Matrimoni, dove sposarsi in Europa

Print Friendly, PDF & Email

Da Roma a Ibiza, da Santorini a Las Vegas, fino ai paradisi tropicali. Le migliori location 2016 per dirsi Sì.

Sposarsi in Europa: da Ibiza a Santorini, dalla Loira a Edimburgo, fino alla Lapponia

Sposarsi in una location europea è un trend cavalcante soprattutto tra le coppie di stranieri: sono 6.000 l’anno i matrimoni celebrati in Italia da inglesi, russi e americani. Sul podio delle location charme per pronunciare il fatidico Si, ci sono anche Grecia, Spagna, Francia e Lapponia.
Ecco la top 5 delle location più gettonate da chi sceglie di sposarsi in Europa.

Ibiza, Baleari

Mare, spiagge e una buona dose di euforia è quello che serve se il vostro sogno è sposarvi a Ibiza. Tra le isole più spettacolari dell’arcipelago delle Baleari, Ibiza vi accoglie tra palme e macchia tipica delle coste del Mediterraneo. Destinazione caliente per antonomasia, l’isola è la location unica per un matrimonio indimenticabile, dove cielo e mare faranno da cornice al vostro Si. Terrazze con vista mare come quelle di Ibiza Corso Hotel&Spa, lussureggianti giardini per un magico rinfresco nuziale bordo piscina al Grand Palladium Palace Ibiza&Resort, decorazioni ispirate al calore di Ibiza, lì dove il Mediterraneo guarda alla meravigliosa isola di Tagomago all’Invisa Figueral Resort: qualunque sia la predilezione della coppia, nessuna aspettativa sarà di certo disattesa.

Santorini, Grecia

Il bianco baciato dal sole, il mare che vide salpare Ulisse e tramonti incantevoli possono bastare a rendere mitico il vostro matrimonio? Il fascino della costa greca e la meravigliosa Santorini  sono ciò che fa per voi. L’isola delle case bianche e azzurre vanta un’ampia offerta di location di indiscutibile successo per coronare il vostro sogno d’amore. Anche se Santorini rimane tra le più costose delle Cicladi, soprattutto quando si parla di matrimoni, di certo non si bada a spese quando si tratta del vostro Si. Perchè non giurarvi amore eterno in una delle chiesette bianche con le cupole blu e condividere con i cari un giorno di festa indimenticabile nelle magnifiche terrazze sul mare di Tholos Resort e Santorini Princess. Per i più esigenti, è possibile anche celebrare le nozze con vista dalla caldera in un full immersion di grazia ed eleganza offerto da Dreams Luxury Suites.

Loira, Francia

Per i più romantici, non esistono alternative alla Loira in Francia. Sposarsi in una location idilliaca tra le tinte pastello di prati e cielo e magnifici castelli principeschi, sarà proprio come vivere un sogno dal quale non vorrete più svegliarvi.  L’imbarazzo della scelta per la coppia: dal superbo Château d’Artigny, gioiello di marmi, boiserie e affreschi trompe l’œil allo Château Chenonceau fino allo Chateau de Challain che organizza anche matrimonio da fiaba a tema Disney.

Edimburgo, Scozia

Storica, misteriosa e solenne. La Scozia accoglie i promessi sposi in luoghi sublimi tra realtà e finzione. Ideale per chi adora le terre del Nord e vuole connotare il proprio matrimonio di quel pizzico di atmosfera regale che non guasta mai. Dimore suggestive come il Ballathie House Hotel , il fascino gotico di St. Giles di Edimburgo e la magnificenza di Skibo Castle sono tra le location più ricercate. Per i più modaioli c’è poi Gretna Green, la Las Vegas della Scozia, dove più di 5.000 coppie l’anno scelgono di sposarsi.

 Lapponia

La passione per il nordico e il freddo non potrà di certo tenervi lontano a lungo dalla Lapponia! Mai andati prima? Sceglierla come location per il giorno più importante della vita potrebbe unire l’utile al dilettevole. Amate l’alternativo? Se riuscirete a convincere amici e parenti, l’Icehotel, una struttura interamente di ghiaccio, nel nord della Svezia, vi accoglierà per la cerimonia e il ricevimento. Arrivare in chiesa su una slitta trainata da cani husky è possibile se scegliete l’Igloo Village di Kakslauttanen, dove si pernotta in un igloo di vetro da cui ammirare lo spettacolo dell’aurora boreale. Nella lista delle location più inconsuete c’è anche lo Snow Village un magico resort tra ghiacci e neve per concedervi il lusso di sposarvi nel regno di inverno.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti