Onefinestay.com, vacanze di lusso al tempo di sharing economy

onefinestay

L’iniziativa

Dopo il successo di Londra, Parigi, New York e Los Angeles onefinestay.com sbarca a Roma. Il servizio di prenotazione vacanze consentirà, a partire dal mese di marzo, di pianificare il proprio soggiorno in dimore d’eccellenza anche nella capitale d’Italia.

L’azienda americana, nata nel 2010 da un’idea del co-founder e CEO Greg Marsh, ha già accolto viaggiatori provenienti da oltre 130 paesi nel mondo che, alle classiche forme di viaggio-vacanza, hanno preferito una terza via: l’accoglienza e la tranquillità di una casa unite ai servizi e al comfort di un hotel.

La scelta di Roma deriva da un’analisi del mercato e da un attento ascolto dei propri ospiti – afferma Masrh – che hanno confermato il desiderio di scoprire la Città Eterna partendo da una base del tutto privilegiata.

In cosa consiste

Il concetto non è nuovo nel mercato delle strutture ricettive al tempo della sharing economy. Ad introdurlo ci ha già pensato l’ormai nota Airbnb, l’azienda californiana che mette in contatto privati e viaggiatori di tutto il mondo, consentendo ai primi di affittare e condividere per brevi periodi la propria abitazione e ai secondi di unire alla sensazione di “casa”, la convenienza, economica e non solo, di sistemazioni accuratamente scelte.

Niente di nuovo dunque? Non proprio. La novità del caso risiede nella tipologia di sistemazione e nei servizi offerti. Il sito mette a disposizione, infatti, dimore a 5 stelle, nelle zone di maggiore prestigio della città e un servizio di assistenza al cliente attivo 24 ore su 24. Non si tratta di semplici appartamenti, ma di dimore e ville extra lusso che nobili, imprenditori e vip scelgono di affittare con tutte le comodità incluse.

La chicca. A disposizione degli ospiti anche un iPhone, con traffico dati e chiamate locali illimitati, e una serie di consigli pratici su come vivere al meglio il quartiere e la città.

A scegliere questa soluzione sono soprattutto famiglie con figli piccoli (70%), che spesso necessitano di spazi conviviali e di una serie di servizi su misura assenti negli alberghi.

! Il servizio di prenotazione su Roma sarà attivo da marzo per soggiorni in partenza dal mese di giugno 2016.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito www.onefinestay.com

 

Ti potrebbe interessare Anche i vip scelgono Airbnb: la vacanza in Messico di Gwyneth Paltrow

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Fargo: la città più cool del North Dakota

Nell’est del NORTH DAKOTA con circa 120 mila abitanti, Fargo sorge direttamente sul fiume Red River of the North che traccia il confine con il Minnesota. Insieme alla sua città gemella Moorhead tocca ...