San Valentino, i luoghi più romantici del mondo

Per chi fosse alla ricerca di un posto romantico e da batticuore, per festeggiare il giorno di San Valentino, o anche solo per sognare a occhi aperti, ecco qualche idea last minute. In Italia e all’estero, i luoghi più romantici del mondo.

Venezia

Con i suoi 120 ponti, che collegano i diversi isolotti, il Canal Grande, che fa da cornice al fluttuare delle antiche e famose gondole, lo scenario di Piazza san Marco, Venezia, la città dell’amore, non può non essere considerata il posto romantico per eccellenza. E cosa è più romantico del dichiarare il proprio amore durante uno scenico giro in gondola, lungo i canali di questa magica città?

Parigi 

Riconosciuta in tutto il mondo come la Regina del romanticismo. Passeggiare abbracciati lungo la Senna,  oppure salendo sul Bateau Mouche, perdersi tra le stradine di Montmartre, con decine di artisti e pittori pronti a ritrarre i volti innamorati, cenare in qualche bistrot nel quartiere latino. Oppure salire insieme la scalinata della Basilica del sacro cuore, che accompagna fino a Montmartre. E poi godersi l’incantevole panorama e il tramonto, dalla cima della Tour Eiffel, che domina la città.

Roma 

Sfarzoso incanto e romanticismo, che solo le strade di Roma possono regalare. Dalla passeggiata ai Fori imperiali, fino al Colosseo a Piazza Navona. Dalla fontana di Trevi fino al Pantheon. E poi le magnifiche terrazze, dal Pincio al Gianicolo. E poi romantici luoghi, come il Giardino degli Aranci. Una monumentale bellezza che dona agli innamorati in visita l’imbarazzo della scelta.

Bali 

Su quest’isola indonesiana, troverete i tramonti più belli del mondo, che trasformeranno il vostro viaggio in vero ricordo d’amore. Impossibile non rimanere a bocca aperta davanti ad un cielo così colorato e alle sue meravigliose spiagge.

New York

Volare nella Grande Mela per San Valentino significa godere appieno di ogni angolo romantico che la città offre. Da una passeggiata sulla Fifth Avenue ai  numerosi punti panoramici, tra cui l’Empire State Building, che domina New York dall’alto dei suoi 381 metri. E poi Times Square il grande crocevia e punti di incontro newyorkese, che per la festa degli innamorati si tinge di rosso, con l’istallazione Heart of Hearts di Collective–LOK, composta da dodici cuori di specchio dorato, che creano un effetto caleidoscopico e riflettono il ritmo veloce di Times Square. qui ogni anno migliaia di coppie dichiarano il loro amore. Ancora il Queensboro Bridge e Central Park.

 

Potrebbero interessarti anche:

Cena di San Valentino, ecco il menu secondo Cupido

San Valentino, sai quali sono le 5 usanze più curiose al mondo?

San Valentino: 10 idee regalo per sorprendere il partner

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.