Springsteen a Roma, cambiano le date ufficiali

bruce_springsteen

I fan del Boss erano già pronti ad intonare Hungry Heart nella celebre arena del Circo Massimo a Roma. Dopo alcune settimane di rumors ed incertezze, dovute principalimente alla coincidenza di date e location della manifestazione medico-sportiva Race For The Cure con il concerto di Bruce Springsteen, sembrava si avesse un calendario ufficiale. Il Boss made in USA avrebbe inaugurato il suo The River Tour nel vecchio continente il 14 maggio a Roma, nell’arena che ha già ospitato i Rolling Stones. A seguire, il 22 maggio, la corsa Race For The Cure, una tre giorni interamente dedicati alla ricerca e alla cura del tumore al seno.

Qualcosa deve essere cambiato nelle agende del Boss che ha deciso di prolungare il tour negli States fino a fine aprile e di inaugurare quello europeo il 19 maggio a Lisbona, come si legge sul sito ufficiale della rock star. A rendere noto il cambiamento di programma del cantante anche il promoter italiano, Claudio Trotta, sulla sua pagina facebook.

Quali siano le motivazioni alla base di questo coup de théâtre non ci è dato sapere. In ogni caso, niente paura. Il Boss e la sua band suoneranno anche in Italia. Al momento sono ufficiali due date: il 3 luglio allo stadio San Siro di Milano, dove si esibirà per la sua sesta volta, e il 19 luglio al Circo Massimo a Roma. Il rocker tornerà nella capitale italiana dopo tre anni, a conclusione del tour europeo. Nel 2013 si esibì all’Ippodromo delle Capannelle in occasione del Postepay Rock in Roma.

Prima di lui si esibiranno allo stadio Olimpico a Roma: Laura Pausini l’11 giugno, i Pooh il 15 giugno e il 22, 23, 26 e 27 giugno il già sold out Vasco Rossi.

Tra gli ospiti del Postepay Rock in Roma di quest’anno gli Skunk Anansie (15 luglio) e gli Iron Maiden (24 luglio).

Curiosità. The River Tour ruota intorno ai 20 brani incisi nel 33 giri, pubblicato nel 1980, The River, suonato interamente dal vivo una sola volta, nel 1999, al Medison Square Garden di New York.

Biglietti. Mentre sembra essere svanita del tutto l’ipotesi di una tappa a Campovolo, la patria di Ligabue, ecco le date per le prevendite dei biglietti:

  • dalle ore 11 di martedì 9 febbraio per la tappa milanese
  • dalle ore 11 di sabato 13 febbraio per Roma.

Per saperne di più si rimanda al sito ufficiale http://brucespringsteen.net/category/live-dates

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.