Anguilla, ai Caraibi tra le spiagge più belle del mondo

Anguilla

anguilla, caraibi, hotel, cusinart

Anguilla -The Reef Resort by Cusinart  infoda € 334 a notte 
Link sponsorizzato

Anguilla è una piccola isola, ventisei chilometri di lunghezza per 5 di larghezza, situata nell’arcipelago delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi. Si sviluppa in cinque isole con 33 spiagge mozzafiato.

Scoperta nel 1493 da Cristoforo Colombo durante il suo secondo viaggio per le Indie. Il nome sembra essere stato dato all’isola dall’esploratore per la sua forma stretta e allungata.
Colonizzata dagli inglesi nel 1650, rientra nei possedimenti britannici d’oltremare.

Il clima è costante tutto l’anno, le precipitazioni non sono abbondanti e si verificano solamente nei mesi di settembre e ottobre. Il clima è ottimo anche durante i nostri mesi estivi che coincidono con la bassa stagione dell’isola.

COSA FARE

Spiagge. Anguilla vanta le spiagge più belle del mondo. I suoi 26 chilometri di costa offrono litorali incontaminati con sabbia bianchissima, mare cristallino e una barriera corallina ricca di pesci tropicali.

Qui ci si può rilassare sdraiati al sole sulle bellissime spiagge di Rendezvous Bay, Cove Bay, Maundays Bay, Shoal Bay e molte altre.

Sport. L’isola è perfetta anche per gli amanti dell’avventura che possono cimentarsi in numerosi sport.
Intorno ad Anguilla ci sono isole desertiche come Sandy Island, Prickly Pear Cay e Scrub Island, perfette per gli appassionati di snorkeling e di sub che vogliono ammirare il paradiso marino di questa acque.
Con le immersioni è possibile vedere il relitto Buen Cosejo, vascello spagnolo affondato nel 1772.
La vela è un’altra attività praticabile sull’isola: adulti o bambini possono solcare le onde dei Caraibi e godere delle splendide acque turchesi.
Sull’isola è presente anche un campo da golf disegnato da Greg Norman, perfetto per rilassarsi e stare all’aria aperta.
Tra le attività sportive perché non includere il ballo! Anguilla è ricca di locali dove poter gustare i tradizionali drink dell’isola e godere dei bellissimi tramonti, il tutto a ritmo di musica caraibica.

Cibo. Anche se è una piccola isola, Anguilla offre più di cento ristoranti. E’ conosciuta come “la capitale culinaria dei Caraibi” e offre differenti stili di cucina. Sia che vogliate assaggiare i cray fish, gli imperdibili gamberi dell’isola o il famoso combo, mix di costine di maiale e pollo, Anguilla non vi deluderà.

DOVE ALLOGGIARE

Anguilla oltre ad offrire acque cristalline propone bellissime strutture dove trascorrere la propria vacanza.

CusinArt Golf Resort&Spa. L’Hotel sorge nella bellissima Rendezvous Bay e offre una vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi. Presso la struttura è possibile praticare numerosi sport o rilassarsi presso la Spa.
Nel ristorante di questo resort è possibile assaggiare cucine di tutto il mondo, dall’italiana alla giapponese.

Cap Juluca. Si trova sulle dune di spiaggia bianca di Maunday’s Bay. Tutte le stanze sono curate nei minimi dettagli con bellissime terrazze vista oceano. Qui potete gustare le specialità del ristorante o farvi coccolare con rilassanti massaggi in riva al mare.

Viceroy Anguilla. Resort di lusso offre un centro benessere fronte mare e propone varie attività sportive. Presso il ristorante Cobà si può godere di una splendida vista su Barnes Bay mentre si gustano piatti squisiti.

Fonti:

www.anguillacaraibi.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.