Le compagnie di volo più sicure al mondo secondo AirlineRatings.com

Il nome completo è Qantas Airlines Limited o semplicemente Qantas e si tratta della compagnia di volo più sicura al mondo. A finire sul podio di una lista che include oltre 400 compagnie di volo prese in esame dal  sito AirlineRatings.com, è una compagnia aerea australiana.

Confermando il primato per il terzo anno consecutivo, la Qantas vanta il record di non aver registrato alcun incidente dal 1951 ad oggi.

Leader in settori come lo sviluppo del sistema di navigazione aerea, la compagnia di aviazione nata a Sidney il secolo scorso, è stata fra le prime al mondo a predisporre per la sua flotta monitoraggio in tempo reale dei motori dei vettori e comunicazioni via satellite.

A stilare il rating di sicurezza delle compagnie aeree nei cieli di tutto il mondo è il sito AirlineRatings.com, che da 3 anni valuta le linee aeree di tutto il mondo. Qualità del volo e sicurezza sono i parametri principali presi in considerazione per stilare la classifica delle compagnie più sicure.

Accanto alla Qantas, sul podio ci sono anche: Etihad, Air New Zealand, Alaska Airlines, All Nippon Airlines, American Airlines, Cathay Pacific Airways, Emirates, Etihad Airways, EVA Air, Finnair, Hawaiian Airlines, Japan Airlines, Klm, Lufthansa, Scandinavian Airline System, Singapore Airlines, Swiss, United Airlines, Virgin Atlantic e Virgin Australia.

Fonte: Adnkronos

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.