Aerei e treni, sconti e promozioni di fine maggio

La stagione estiva è alle porte. Ecco le nuove tratte e promozioni dal mondo dei trasporti per iniziare a organizzare le vacanze!

VOLI

Destinazione New York

United Airlines

La compagnia ha ripristinato dal 6 maggio fino al 6 ottobre il servizio giornaliero no-stop tra Venezia e New York.
I voli si aggiungono al network della compagnia che collega l’Italia a New York, Chicago e Washington.
Il volo partirà dall’aeroporto Marco Polo di Venezia tutti i giorni alle 10.55 con arrivo a New York alle 14.25 dello stesso giorno. Il ritorno è previsto alle 9.05 a Venezia.

Destinazione Italia, Grecia, Spagna e Egitto

Meridiana

La compagnia inaugura con il ponte del 2 giugno l’inizio della stagione primavera-estate avviando le linee stagionali con destinazioni Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Spagna e Grecia.

Grecia

Meridiana ha previsto voli no stop per la Grecia. Gli aeroporti di Roma, Milano, Napoli, Verona e Bergamo collegheranno con ben 24 rotte le isole greche di Santorini, Mykonos, Rodi, Creta, Skiathos e Kos.

Spagna
Gli aeroporti italiani offriranno 23 collegamenti verso Madrid e le Isole Baleari di Maiorca, Minorca, Ibiza. Da Roma, Verona, Malpensa e Bergamo la compagnia collegherà da giugno la penisola con Fuerteventura.

Sardegna

Anche chi si trova all’estero potrà raggiungere la Sardegna con i voli internazionali di Meridiana che collegano la Costa Smeralda a Londra, Mosca, Nizza, Parigi, Madrid e Marsiglia.

Egitto

La compagnia è l’unica in Italia a collegare con voli diretti di linea Milano Malpensa con Il Cairo. Questo collegamento sarà potenziato per il periodo che va dal 31 maggio al 29 settembre, con due frequenze settimanali di martedì e giovedì.
Restano confermati i voli charter e di linea per il Mar Rosso: Marsa Alam per tutto il periodo estivo mentre Sharm El-Sheikh sino a fine maggio.

La compagnia ha lanciato una promozione estiva per i bambini. Dal 19 aprile fino al 24 luglio i bambini fino ai 12 anni voleranno gratis su tutti i voli nazionali. I biglietti dovranno essere acquistati entro il 31 maggio.

 

Destinazione Canada

Air Canada

La compagnia canadese ha portato in Italia uno degli aerei più tecnologici al mondo: il Boeing 787 Dreamliner serie 900. Il primo volo in assoluto dell’aeromobile è partito dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Roma.
Il volo collegherà Roma con Toronto e offrirà ai passeggeri servizi all’avanguardia come finestrini auto-oscuranti, wi-fi, poltrone più confortevoli e menu firmato da chef stellati canadesi.
La tecnologia innovativa dell’aereo permetterà un significativo contenimento dei costi relativi al carburante e un basso impatto ambientale.

 

Destinazione Cipro, Cina e Londra

Alitalia

Cipro

Dall’8 giugno Alitalia aggiunge Cipro alle sue destinazioni internazionali. Roma e Lanarca saranno collegate con due tratte settimanali. Da Roma Fiumicino i voli partiranno il mercoledì e il sabato mentre le partenze da Lanarca saranno il giovedì e la domenica.

Cina

Dal 18 luglio la compagnia tornerà in Cina con un collegamento diretto a Pechino.
Roma-Pechino sarà la terza rotta intercontinentale del 2016 della compagnia italiana.
Quattro saranno i collegamenti settimanali con partenze ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato.

Londra

La compagnia aumenta inoltre i collegamenti giornalieri in partenza da Milano Linate e diretti a London-City. In meno di due ore di volo si può raggiungere il cuore della capitale inglese.
Alitalia offre anche due collegamenti al giorno per Heathrow.

Qatar Airwais

Fino al 23 maggio tutte le destinazioni del network globale di Watar Airwais avranno delle tariffe eccezionali per consentire ai clienti della compagnia di scoprire le affascinanti destinazioni del network.
La compagnia ha lanciato anche delle vantaggiose tariffe per due passeggeri per voli in partenza da Pisa, Roma, Milano e Venezia.

TRENI

Italo

Italo lancia una promozione per viaggiare in Prima ad un prezzo scontato. Sui treni NO STOP Milano-Roma verrà applicato uno sconto del 40% per viaggiare dal 1° al 31 luglio. I viaggiatori potranno godere del servizio di benvenuto offerto dal personale di bordo che comprende snack dolci e salati oltre che bevande.

Con l’arrivo della bella stagione, Italo offre ai suoi clienti uno sconto del 40% per viaggiare tra il 30 maggio e il 4 settembre. La promozione è valida per i biglietti acquistati in tariffa Low cost per gli ambienti Smart ed Extra Large. Il codice promozionale è BREAK40.

Italo ha previsto un’offerta anche per chi avrà bisogno di spostarsi in occasione delle prossime elezioni amministrative.
Uno sconto del 70% sarà applicato sul costo del biglietto di andate e ritorno in tariffa Economy e Flex per ambienti Smart ed Extra Large.

La compagnia torna a Rimini per la stagione estiva. Tra il 31 luglio e il 28 agosto, otto saranno i collegamenti giornalieri tra Milano e la città romagnola durante le giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì.

Dal 12 giugno sarà attivo il servizio Italobus che collegherà la città di Bergamo con la stazione Milano Rogoredo. 6 i collegamenti giornalieri.

NAVI

Costa Crociere

La compagnia italiana ha annunciato una grande novità per la stagione estiva: escursione in giornata a Mosca.
A partire da maggio, durante la sosta di due giorni di Costa Luminosa a San Pietroburgo, sarà possibile raggiungere con un treno ad alta velocità la capitale russa.
Costa Crociere è la prima a proporre visite giornaliere a Mosca nel corso di una crociera.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.