Adrenalina, a Grand Bahama Island si nuota con gli squali

Non è perché le cose sono difficili che non osiamo, è perché non osiamo che sono difficili.

Seneca

 

Spiccano come gioielli preziosi tra le acque cristalline del mar dei Caraibi le 700 isole che costituiscono le Isole Bahamas, vero e proprio paradiso in terra ricco di spiagge rosate, mari trasparenti e fondali unici al mondo che vedono protagonisti i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri e tunnel lunghi centinaia di metri.  

long_deans_blue_hole_021_920x338

Tra le principali attrazioni dell’arcipelago caraibico troviamo Grand Bahama Island.

L’isola offre una varietà paesaggistica incredibile con

  • splendide distese di spiagge tipiche delle isole Bahamas
  • mari trasparenti perfetti per immersioni
  • uno dei complessi di grotte marine tra le più grandi al mondo
  • incontaminate foreste di pini dei parchi nazionali
  • villaggi di pescatori

Gli abitanti, noti per la loro ospitalità bahamiana, condividono con orgoglio le ricchezze del luogo e riusciranno a farvi immergere nell’atmosfera dell’isola.

Non solo un paradiso in terra, ma anche un paradiso sommerso grazie all’ambiente marino ricco di barriere coralline e di una varietà di pesci da far invidia a una scena di Nemo, per non parlare delle stupende grotte e dei tunnel sommersi dei Blue Hole.

L’isola è un eden per gli amanti delle immersioni subacquee, sia per chi decida di provare lo snorkeling nei bassifondi marini, sia per chi voglia vivere l’emozione di nuotare con i delfini in libertà.

La maggior parte dei visitatori non resiste però all’esperienza elettrizzante delle profondità più elevate, dove poter nuotare con le numerose specie di squali presenti.
Durante un’immersione qui all’isola delle Bahamas si possono incontrare dozzine di squali nell’arco di una sola giornata.

Caribbean_Reef_Shark_Dive, immersione squali grand bahama island

La vostra sarà un’esperienza indimenticabile, che scegliate di viverla in totale relax distesi sulla spiaggia a godere i tramonti sul mare, o che vi teniate in movimento praticando una delle numerose attività offerte dall’isola, magari in uno dei tanti campi da golf e da tennis presenti in quasi tutti i resorts.

Ma se siete amanti del brivido e dell’avventura non potrete perdere l’emozione di nuotare coi delfini o di immergervi con gli squali.

Uno dei resorts che vi offre questa esperienza inedita ed esclusiva è il Viva Diving, all’interno del Viva Wyndham Fortuna Beach, un resort all inclusive di Grand Bahama Island.

 

Siete pronti a vivere l’emozione più eccitante della vostra vita? Bene, ora non vi resta che prenotare la vostra avventura e partire!

Fonti:
www.bahamas.it
www.vivaresorts.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.