“Cosa metto in valigia?” Il dress code dell’estate 2016

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.

(Audrey Hepburn)

 

Mare, montagna o città, qualunque sia la meta delle vostre vacanze la domanda di rito è sempre la stessa: “Cosa metto in valigia”?

TgTourism ha raccolto per voi le tendenze moda 2016, per aiutarvi a scegliere il vestito perfetto per ogni occasione, ovunque voi siate.

 

Se non amate le spiagge assolate ma preferite restare in città, girovagando tra musei e assaporando la vita metropolitana, nella vostra valigia ci sarà bisogno di un guardaroba comodo di giorno e adatto la sera per gustare la cena in un ristorante chic. Perfetto per voi è il must dell’estate, l’abitino lingerie fresco, leggero ed elegante se abbinato ad un paio di sandali gioiello, dal tacco basso o con la comoda zeppa per le lunghe passeggiate.

 

Cool e adatte alla frenesia urbana le ciabatte moda 2016, da abbinare a capi semplici come bermuda o jeans e polo, magari con qualche volant, senza esagerare. Pratici anche i chemisiers in versione mini o maxi, da portare con i capelli tirati indietro per dare un tocco raffinato al proprio look. E per i mille gadget da portare in viaggio l’accessorio immancabile è la borsa traforata, ampia e spaziosa per tutto l’occorrente, dai documenti di viaggio alla macchina fotografica e al selfie stick.

Sulla battigia potete dare libero sfogo alla vostra fantasia con costumi interi in tinte pastello, bikini a fiori, multicolor o a righe in omaggio agli anni ’60, a vita alta o sgambatissimi per chi ama l’abbronzatura osé.

Il fascino non si abbandona neppure sul bagnasciuga se al trikini si accosta un caftano in pizzo e un cappello panama semi-crochet, facile da arrotolare in valigia e perfetto per proteggersi dai raggi UV.

E per l’aperitivo sulla spiaggia e le passeggiate sul lungomare tornano anche quest’estate le tute e i maxidress, impreziosite da gioielli vistosi e tacchi altissimi che attirano l’attenzione anche alle luci soffuse dei locali riva al mare.

 

Pronte a partire senza pesi inutili in valigia?

 

Fonte: www.marieclaire.com; www.vogue.com

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.