Liguria disable friendly, il mare accessibile a tutti

Print Friendly, PDF & Email

Sono ben 63 le spiagge libere e gli stabilimenti disable friendly della Riviera Ligure descritti nella GuidaMare 2016, che rendono la Liguria regina non solo del mare pulito ma meta prediletta e accessibile a tutti i viaggiatori.

 Da Levante a Ponente il caldo litorale e il mare cristallino non sono più un sogno per alcuni bagnanti, grazie alla disposizione di strutture di accesso all’arenile adeguate.

12 spiagge a La Spezia.

15 spiagge in provincia di Genova.

19 spiagge in provincia di Savona.

17 spiagge in provincia di Imperia.

 

Nessuna barriera architettonica, rampe e parcheggi realizzati ad hoc nonchè servizi igienici adatti permettono il relax a tutti i vacanzieri.

Le caratteristiche delle strutture sono raccolte nella GuidaMare redatta da Inail e dalla Consulta Regionale per la tutela dei diritti della persona portatrice di handicap, con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Regione Liguria che ha promosso l’iniziativa.

La Guida è  scaricabile dal sito dell’Agenzia Regionale Promozione Turistica della riviera, il quale raccoglie le immagini delle location più scenografiche, le curiosità, i piatti tipici e gli eventi promossi nella regione, una delle più ambite mete di vacanza della penisola sia per la bellezza luoghi che per le diverse attrattive turistiche.

 

Fonte: www.turismoinliguria.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti