Pronti a partire? Voli e treni per l’estate

Pronti a partire? Ecco le nuove tratte e promozioni dal mondo dei trasporti.

 

VOLI

Singapore Airlines

La compagnia ha lanciato un’offerta per volare verso il Sud-Est asiatico e l’Australia durante il periodo settembre-dicembre.
Acquistando il biglietto entro il 30 giugno sarà possibile viaggiare a partire da 504€.

Singapore Airlines aumenta inoltre i collegamenti con gli Stati Uniti introducendo voli no-stop tra Singapore e San Francisco e aggiungendo il secondo collegamento giornaliero con Los Angeles.
La tratta no-stop Singapore-San Francisco sarà effettuata con frequenza giornaliera a partire dal 23 ottobre 2016.

La compagnia ha infine deciso di sospendere i voli verso San Paolo a causa della debole performance della rotta. Mentre rimarrà attivo il collegamento Singapore- Barcellona.

Air Transat

Air Transat lancia dal 18 giugno il volo no-stop Roma-Vancouver. La rotta consentirà di raggiungere l’Ovest del Canada e la costa del Pacifico operando una volta alla settimana (il sabato) con tariffe vantaggiose.

La compagnia, che ha vinto il premio Skytrax 2015 come miglior vettore nord americano, ha rinnovato l’offerta dei propri servizi: nuovo menu di bordo e tre nuove app per rendere il viaggio sempre più confortevole.

Vueling

La compagnia aumenta le destinazioni per i viaggiatori milanesi con una nuova tratta Malpensa-Alicante.
Per tutta la stagione estiva 2016 due saranno le frequenze settimanali per questa destinazione.
La rotta si aggiunge alle altre 6 destinazioni operate da Vueling da Malpensa: Amsterdam, Gran Canaria, Barcellona, Bilbao, Ibiza e Parigi (Ory).

La compagnia collegherà la Puglia con Italia, Spagna e Francia per la stagione estiva 2016.
Dall’aeroporto di Bari si potranno raggiungere Parigi, Barcellona e Firenze. Dall’aeroporto di Brindisi sarà invece attivo con due frequenze settimanali (tre nel mese di agosto) il collegamento verso Barcellona.

 

Meridiana

La compagnia per il periodo estivo raggiunge il Brasile del Nord proponendo collegamenti diretti tra Milano Malpensa e Fortaleza e Natal. 

 

Alitalia

Alitalia torna in Cina. Il 18 luglio è decollato il primo volo diretto Roma-Pechino. La compagnia italiana sbarca nella capitale cinese dopo un’assenza di tre anni. I voli partiranno ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato da Fiumicino alle ore 14.30 per arrivare alle 6.20 (ora locale) del giorno successivo.

 

 

TRENI

Italo

Italo ha lanciato un ricco pacchetto per la stagione estiva 2016.

Per chi viaggia per lavoro potrà usufruire di un nuovo collegamento Milano-Roma per arrivare nella capitale prima delle 9 del mattino. Aumentano anche i treni no-stop su rogoredo e tiburtina.

Per chi ha voglia di mare, dal 31 luglio al 28 agosto Italo torna a Rimini, passando anche per Bologna e Reggio Emilia. Il servizio sarà disponibile per le giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Inoltre il servizio Italobus collegherà le spiagge del sud dal Cilento a Taranto.
Dal 26 giugno Italobus collegherà Potenza, Matera e Taranto con la stazione di Salerno.

Il biglietto Italo Extra Large sarà acquistabile allo stesso prezzo dell’ambiente Smart. Sarà così possibile usufruire del comfort dell’ambiente extralarge alla convenienza della Smart.

Italo offre uno sconto del 40% per chi vuole raggiungere le mete estive tra l’8 agosto il 30 settembre.
Per usufruire dell’offerta sarà necessario inserire il codice ITALIA40.

Per i fan di Ligabue, Italo metterà a disposizione per sabato 24 settembre due treni speciali per raggiungere il concerto a Monza!

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.