A Roma arrivano gli sconti di Roma Pass 72h e il tour virtuale con l’app del Quirinale

Print Friendly, PDF & Email

E’ insensato andare a Roma se non si possiede la convinzione di tornare a Roma

Gilbert Keith Chesterton


L’estate è arrivata, e perché non trascorrere una bella vacanza a Roma godendo della città senza il caos tipico dei mesi lavorativi?

Da luglio è possibile visitare musei, aree archeologiche, mostre, spettacoli teatrali e concerti usufruendo degli sconti e delle agevolazioni previste da Roma Pass 72 hours.

La card della città di Roma sarà valida per 72 ore dalla prima validazione, e oltre ai biglietti ridotti per gli eventi culturali della città permette di viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici.

Inoltre l’ingresso con la card nei primi due siti è gratuito.

Tra gli oltre 40 monumenti e visite scontate grazie all’acquisto della card, anche la possibilità di assistere con tariffa ridotta all’incredibile archeoshow “Viaggi nell’Antica Roma”, la visita dei Fori di Cesare e di Augusto accompagnati dalla voce guida di Piero Angela.


Il tutto ad un costo di 38,50 euro.


Se invece prevedete una visita di due giorni c’è la possibilità di acquistare Roma Pass 48 hours, stesso pacchetto, ad eccezione dell’ingresso gratuito al primo sito che in questo caso è uno, ma con validità di 48 ore dalla sua validazione ad un costo di 28 euro.

 

Info

Il Kit comprende:

Roma Pass 72 hours Card: la tessera da utilizzare per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico.

Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo,telefono, autobus e metro, orari).

Roma Pass 72 hours Guide: la guida ai musei/siti convenzionati e agli eventi e servizi turistici su cui vengono applicati gli sconti.
Vale 72 ore dalla prima validazione.
E’ in vendita:

  • in tutti i Musei e siti convenzionati;
  • nei Punti Informativi Turistici di ROMA CAPITALE:

Aeroporto di Ciampino (Arrivi Internazionali), Aeroporto di Fiumicino (Terminal 3);

Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione 4); Fori Imperiali (Via dei Fori Imperiali); Barberini (Via San Basilio 51); Ostia, Lungomare Toscanelli (angolo Piazza Anco Marzio) da maggio a settembre; Piazza delle Cinque Lune (Piazza Navona); Sonnino (Piazza Sidney Sonnino, Viale Trastevere); Stazione Termini (Via Giolitti 34 – Binario 24); Touring Club (Piazza Santi Apostoli 62); Via Minghetti (angolo Via del Corso – Fontana di Trevi); Via Nazionale (Palazzo delle Esposizioni)

  • on line, www.romapass.it
  • nelle biglietterie TRENITALIA e nei FRECCIAClub
  • nelle edicole e tabaccherie autorizzate
  • sulle piattaforme telematiche di partner internazionali autorizzati


Info e acquisto:

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

www.romapass.it
www.turismoroma.it
info@romapass.it

 

036263 ROMA PASS PROOF

 

Per chi invece non sarà fisicamente a Roma ma non intende comunque perdersi le bellezze della Capitale, è nata Quirinale 3D VR, l’app che permette di visitare in un incredibile viaggio virtuale 8 tra le stanze del Piano nobile del Quirinale, scoprendone la bellezza dei 160 quadri e gli oltre 600 arredi presenti.

Il software, risultato di una ricostruzione in 3D realizzata e donata al segretariato generale della Repubblica dalla Digital Lighthouse, è già scaricabile dal sito del Quirinale.

Le opzioni d’uso sono due,

si può scegliere se navigare normalmente attraverso pc

o in modalità immersiva coi visori Oculus Rift, grazie alla ricostruzione degli ambienti tramite laser scanner e camere fotografiche di ultima generazione.

quirinale

 

Che visitiate fisicamente la città tra sconti e agevolazioni, o che sperimentiate un tour virtuale questa estate potrete godere in piena libertà di tutte le bellezze della città eterna.

 

Fonti:
www.romapass.it
palazzo.quirinale.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti