Chiude stasera il Letterature Festival Internazionale di Roma, alla Basilica di Massenzio

Appuntamento questa sera, giovedì 14 luglio, alla Basilica di Massenzio per la decima e ultima serata di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma.

La serata conclusiva del festival sarà aperto dalla scrittrice israeliana DORIT RABINYAN che – sul tema del Festival, MEMORIE, declinato in questa serata In memoria di noi – leggerà il suo testo inedito dal titolo Il partner segreto, dopo essere stata introdotta da letture dal suo ultimo libro dell’attrice Piera Degli Esposti.

Nella seconda parte della serata grande omaggio a NATALIA GINZBURG con letture di Piera Degli Esposti e con gli inediti delle due scrittrici italiane CRISTINA COMENCINI e CHIARA VALERIO ispirati alla persona e all’opera di Natalia Ginzburg, nel giorno del Centenario della sua nascita (14 luglio 1916 – 14 luglio 2016).

Il commento musicale di questa serata finale è affidato al compositore Franco Piersanti (pianoforte) con il gruppo di teatro-forum e teatro musicale “ArteMigrante”, ideato dal Centro di Accoglienza Minori “La Pergola” per coinvolgere i minori accolti nella struttura.

Il programma di LETTERATURE è a cura di Maria Ida Gaeta responsabile della Casa delle Letterature – Dipartimento Attività Culturali e Turismo di Roma Capitale, la regia di Fabrizio Arcuri, e l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

In caso di pioggia la serata si svolgerà presso il Teatro Argentina.

 

Info utili:

LETTERATURE Festival Internazionale di Roma
XV edizione
14 giugno – 14 luglio 2016
Basilica di Massenzio, Foro Romano
con accesso dal Clivo di Venere Felice (Via del Fori Imperiali)

Le serate hanno inizio alle ore 21.00
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti
Ritiro del biglietto a partire dalle 20.00 presso il botteghino in via dei Fori Imperiali
Accesso alla Basilica dalle ore 20.30

Per informazioni al pubblico:
060608 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 21.00)
www.festivaldelleletterature.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.