Hotel griffati, i “fashion hotel” di lusso sparsi per il mondo firmati dai più grandi stilisti

Il lusso è una necessità che inizia quando la necessità finisce

Coco Chanel


Ci sono hotel che sono molto più che semplici luoghi dove dormire, che offrono un’esperienza unica, quella di sentirsi parte del lifestyle dei grandi personaggi dell’alta moda.

A quanto pare il settore del lusso sfrenato non conosce crisi:

da Armani a Versace, da Fendi a Bulgari

tutte le principali star del fashion system ci hanno regalato alberghi sontuosi e residence raffinati ed eccentrici che riflettono l’essenza e lo stile del loro brand, in cui le parole d’ordine sono sempre lusso e sfarzo.


Ecco alcuni dei più lussuosi “fashion hotels” dove trascorrere delle notti al top di gamma.

Armani

Armani Hotel Dubai e Armani Hotel Milano

Giorgio Armani, oltre ad essere uno degli stilisti più geniali e potenti di tutti i tempi, presta la sua armonia ed eleganza per gli Armani Hotels & Resorts e Armani Residences, in cui gli ospiti vivranno l’esperienza totale del lifestyle Armani godendo della stessa accoglienza che lo stilista riserverebbe a famiglia e amici.

Il portfolio di “Re Giorgio” va dai più casual Emporio Armani Cafè ai più eleganti Ristoranti Armani e Nightclub Armani Privè sparsi per il mondo, ma il top del lusso viene sicuramente raggiunto nel design impeccabile delle bellissime camere dotate di ogni comfort dei complessi Armani di Milano e Dubai.

Ogni singolo dettaglio, dai mobili al menu del ristorante, è frutto della mente del genio della moda che grazie ai suoi standard estetici è riuscito a creare una nuova concezione per il lifestyle di lusso.

Bulgari

Bulgari Resort a Bali e Bulgari Hotel & Residences a Londra e Milano

Una delle più straordinarie collezioni di hotel di lusso al mondo è firmata Bulgari, brand che intende trasmettere il suo glamour senza tempo e la sua tradizione di prestigioso gioielliere romano anche attraverso questi lussuosi complessi sparsi per il mondo.

Un’esperienza di soggiorno unica negli Hotel di Londra e Milano con Suites fino a oltre 200 metri quadri.

Il Bulgari Resort di Bali in Indonesia offre invece lussuose ville sulle spiagge incontaminate di Bali in cui il sofisticato design italiano incontra le tipiche forme balinesi.

Le prossime inaugurazioni dei complessi Bulgari sono previste nel 2017 a Shanghai, Beijing e Dubai, mentre a Mosca nel 2019.

Versace

Palazzo Versace Dubai e Palazzo Versace Gold Coast

Il Palazzo Versace Gold Coast inaugurato nel 2000 in Australia, è stato il primo hotel brandizzato al mondo.

Entrambi i luxuty hotels firmati Donatella Versace, a Dubai e sulla Gold Coast, si presentano come paradisi del lusso dallo stile ricercatissimo.

Lampadari in cristallo, soffitti dipinti a mano con decori in oro, preziosi marmi e mosaici interpretano perfettamente lo stile inconfondibile della Maison attraverso lo sguardo contemporaneo di Donatella Versace.

Fendi

Fendi Private Suites a Roma

All’esperienza dello shopping nella boutique romana si è voluto aggiungere il privilegio di soggiornare nella lussuosa dimora privata della Maison, Palazzo Fendi.

A questo scopo Fendi inaugura 7 esclusive Private Suites in perfetto stile con la Maison all’interno della sua storica dimora di Roma a Via Condotti, in cui il design contemporaneo del brand si fonde all’eleganza dell’antica aristocrazia romana offrendo lusso e comfort con lo stile e la raffinatezza tipici del marchio.

L’elegante boutique hotel quest’anno si è aggiudicato il “Condé Nast Traveler Hot List Award 2016”, che sceglie 60 tra le proprietà più belle del mondo aperte nell’ultimo anno.

LVMH – Louis Vuitton Moёt-Hennessy
(marchio che racchiude brand di lusso tra i quali Louis Vuitton, Donna Karan e Givenchy)

Cheval Blanc a Courchevel, Saint-Barthélemy e Randheli

Un concept assolutamente nuovo di hotel di lusso di fascia alta quella del brand LMHV, che con le sue oasi di raffinatezza, in Francia, nelle Antille e alle Maldive, offre suites e ville in stile loft ad “edizione limitata”.

Oltre al lusso e all’eleganza in tutte le strutture del gruppo di brand LVMH viene esaltata la massima espressione dell’art de vivre francese grazie alla formazione del suo team all’esclusiva Art de Recevoir, l’arte dell’ospitalità di lusso disegnata su misura per i singoli ospiti.

La prossima inaugurazione del complesso firmato LVMH è prevista sempre in Francia, ma questa volta a Parigi.

 


Fonti:

www.armanihotels.com
www.bulgarihotels.com
www.palazzoversace.com
www.fendiprivatesuites.com
www.chevalblanc.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.