Estate in Danimarca, tutti i Festival da non perdere ad agosto nella terra del Nord

La Danimarca possiede una grandiosa, impalpabile risorsa naturale: l’estate. L’estate viene in Danimarca come un caldo abbraccio

James Stewart-Gordon

Oltre ad essere ricca di tante meraviglie naturalistiche, la Danimarca ha una vita attiva e caratterizzata da giovani vivaci che animano le serate nel freddo nord.

In particolar modo in estate, quando le interminabili giornate di sole diventano protagoniste di tanti eventi e Festival nazionali.

Ecco tutti i Festival per il mese di agosto:

Festival dei fiori di Odense (18-21 agosto)

In questa occasione le strade di Odense saranno ricoperte da più di 180.000 piante e fiori disposti in composizioni meravigliose ispirate ad un tema specifico, diverso ogni anno.

Giardinieri provenienti da tutta la Danimarca danno vita a questa festa con esposizioni, cultura arte e tanta musica.

Il festival è diventato ormai un appuntamento internazionale che attira ogni anno 100.000 visitatori tra turisti, professionisti del settore e intere famiglie.

 

Copenaghen Cooking and Food Festival (19-28 agosto)

Un evento culinario che vede la capitale danese protagonista gastronomica del Nord Europa.

La cucina nordica nei ristoranti gourmet a prezzi modici, esperienze in cucina ed eventi sparsi per tutta la città.

In particolare il Meat Packing district ospiterà 3 giorni di gare tra chef, mercati gastronomici e tante altre esperienze culinarie.

 

H.C. Andersen Festival di Odense (22-28 agosto)

A Odense, città natale di H.C. Andersen, avrà luogo un festival dedicato interamente a lui.

Un evento per tutte le età con sfilate, orchestre e artisti, il tutto avvolto nella tipica atmosfera da fiaba dello scrittore.

 

Il Festival di Shakespeare al Castello di Kronborg (1-21 agosto)

Quest’anno, in occasione dello straordinario doppio anniversario, 400 anni dalla morte di Shakespeare e 200 anni dalla prima rappresentazione teatrale di Shakespeare al mondo, il Festival Shakespeariano durerà ben tre settimane.

Il Castello si animerà di grandi performance, cinema all’aperto, concerti e spettacoli per le famiglie in onore del grande drammaturgo.

 

“Hamlet Live” al Castello di Kronborg (fino al 31 agosto)

Nelle sale e nei corridoi del Castello prende vita la storia di Amleto.

I visitatori si vedranno sbucare improvvisamente davanti tutti i protagonisti della tragedia che insceneranno la storia e la vendetta del Principe in un’atmosfera tesa e piena di paura.

Lo spettacolo di Amleto viene messo in scena ogni anno, ma quest’anno con “Hamlet Live” per la prima volta gli spettatori potranno prendere parta al dramma in prima persona insieme a tutti i personaggi.

 

Aarhus Food Festival (2-4 settembre)

Il Food Festival di Aarhus, l’appuntamento culinario più importante della città, attira amanti del cibo, chef danesi e internazionali, produttori, ricercatori e critici da tutto il mondo.

Professionisti e appassionati si uniranno in questo evento ricco di esperienze culinarie e di promozione dei prodotti locali danesi e del Nordic Food sia a livello nazionale che internazionale.

Fonti:
www.visitdenmark.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.