Addio al nubilato: le scelte delle amiche della sposa

Print Friendly, PDF & Email

Ti avevamo detto di prendere un mojito, non un marito

Niente nozze senza addio al nubilato: la festa organizzata dalle testimoni e amiche della sposa, ormai è una tappa imprescindibile da bruciare prima del giorno del “sì”.

Un pensiero in più per la fiancée?
Niente affatto, poiché la tradizione vuole che si tratti di un weekend (o di una serata) organizzati dalle amiche a insaputa della festeggiata, che verrà “sequestrata” senza sapere bene cosa l’aspetta.

Questi raduni al femminile non prevedono regole fisse: dipende dai gusti della futura sposa, delle organizzatrici (e da quante di loro sono single), dalla stagione in cui ci si trova e da tanti altri fattori; ma possiamo individuare quali sono le ultime tendenze in tema, sperando di essere d’aiuto a qualche testimone in crisi.

Il weekend di benessere: per un paio di giorni all’insegna del relax e delle chiacchiere tra amiche.
L’agriturismo con spa è uno dei programmi più richiesti, ed è favoritissima la zona del Chianti (Siena) per poter combinare ai massaggi passeggiate in campagna e un buon bicchiere di vino.
Questo genere di addio al nubilato ormai è considerato un classico, tanto che certe strutture si sono organizzate dedicando offerte speciali alla sposa e alle sue amiche, che variano in base al tipo di camera scelta.

Nubilato spa

Il weekend di shopping: quando si tratta di donne, l’andare per negozi è sempre tra le prime tre cose che si affacciano nella mente quando si pensa a qualcosa di piacevole da fare.
Non è un caso, quindi, che le grandi mete dello shopping siano oggetto delle brame delle amiche della sposa (nonchè della sposa stessa): Londra, Parigi, New York si contendono la corona della città più visitata in questa occasione.
E non solo per i negozi, ma anche per la brillante vita notturna.
Sensi di colpa per le intenzioni troppo frivole?
Facile metterli sotto il tappeto con qualche visita culturale tra mostre e musei, di cui le grandi metropoli abbondano sempre.

Nubilato shopping

Il weekend sportivo: per chi preferisce il fitness alla spa, la campagna e lo shopping le scelte sono ampissime, e la varietà aumenta in base alla stagione.
La montagna è sempre un must, d’inverno per lo sci e d’estate per le passeggiate, l’arrampicata, rafting, corsa e mountain bike (un modo come un altro per smaltire le specialità d’alta quota); e il mare non è da meno tra il surf – sempre più di tendenza tra le ragazze – e le sue varianti.

Nubilato sport

Il weekend “sfascione”: ovvero quando le amiche della sposa hanno intenzione di scaternarsi.
Le mete più gettonate sono sempre loro, i mostri sacri degli ormai lontani viaggi di maturità: Ibiza e Mykonos.
Naturalmente non in piena stagione o si va incontro al rischio di non tornare in tempo per le nozze, o peggio, di non tornare proprio.

Nubilato serata

E ancora, città d’arte, road trip, ma anche solo una serata speciale, per le più impegnate, senza muoversi dalla città.
Cacce al tesoro, vestiti ridicoli per la sposa, pettegolezzi sullo sposo e scherzi si prestano alle più originali e divertenti interpretazioni.

La parola d’ordine è divertimento, ma senza eccesso: quello lasciamolo agli addii al celibato!

Potrebbe interessarti anche:

Winter wedding Sposarsi in inverno
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti