ALLERTA MALTEMPO al Nord: tantissima pioggia in arrivo!

Print Friendly, PDF & Email

Pericolo maltempo per molte regioni, a partire da Liguria e Lombardia

Il nucleo freddo che in questi giorni ha raggiunto l’Italia dopo esser partito dalla Russia, ora ritorna sui suoi passi, spinto da un’impetuosa perturbazione atlantica, collegata ad una bassa pressione.

Dal Meteo.it si avvisa che da Giovedì 13 ottobre il tempo inizierà a cambiare.

Prime piogge raggiungeranno la Sardegna e poi Liguria, Piemonte e il resto del Nord mentre risulteranno moderate in Piemonte, specie sul Cuneese e in Liguria sul Savonese e Imperiese.

Attenzione però alla giornata di Venerdì 14: venti caldi di Scirocco e carichi di pioggia faranno peggiorare ulteriormente il tempo su tutto il Nord con tantissima pioggia in arrivo e concreto rischio di NUBIFRAGI in Liguria, Piemonte, Lombardia, Alpi e Prealpi.

Tra Venerdì e Sabato peggiora anche in Toscana e Lazio con piogge forti e temporali intensi.

Ma se al Centro-Nord il tempo sarà “da lupi” diverso sarà al Sud, raggiunto dai venti intensi di Scirocco che causeranno mareggiate lungo le coste e faranno schizzare le temperature fino a raggiungere i 30/32° in Sicilia.

Il maltempo insisterà al Nordest nella giornata di Sabato, ma piogge potranno interessare ancora le altre regioni, ma in maniera meno forte e via via più intermittente.

Domenica 16 tornerà il sole su gran parte delle regioni.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti