I 3 posti più infestati dell’anno, tra castelli e cimiteri intrisi di morte

Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui

Umberto Eco

Tra pochi giorni si festeggia Halloween, e di storie spaventose ne sentirete a bizzeffe, ma questo non è il solito articolo a sfondo folkloristico.

I tre luoghi più infestati di cui vi stiamo per parlare non susciteranno risatine.

Ognuno di questi luoghi  intrisi di morte e disperazione ha una vera storia raccapricciante alle spalle, per cui se state pensando di far visita a uno di questi luoghi durante la notte più spaventosa dell’anno..

..in bocca al lupo!


CAVA DI ZUGARRAMURDI (Navarra) Spagna

In passato in questa grotta le streghe praticavano la magia nera e in questo stesso posto le donne accusate di stregoneria sono state condannate dall’inquisizione spagnola.

2.000 di loro sono state torturate, 11 morirono in prigione e 6 furono arse sul rogo.

Le loro anime tormentano chiunque provi ad entrare in questo luogo maledetto, riportando alla memoria le vittime dell’integralismo dell’inquisizione spagnola, purtroppo in maggioranza donne.

 

 

CIMITERO DI GLASNEVIN (Dublino) Irlanda

Quello di Glasnevin è il più grande cimitero d’Irlanda e conta più di un milione e mezzo di sepolture.

Tanti i testimoni che riferiscono di aver visto numerose anime aggirarsi di notte nel cimitero, ma tutti sono concordi su una in particolare, quella di uomo che si aggira tra le tombe in compagnia di un cane, probabilmente il fantasma di uno dei corpi sepolti in quello stesso cimitero.

 

 

CASTELLO DI CZOCHA (Jelenia Gòra) Polonia

In questo castello polacco tantissimi sono i visitatori che raccontano di aver visto gli spiriti di numerose donne, tra cui l’infedele Ulrika e la dama bianca Getruda.

Ma il vero abisso orrorifico in cui è implicato lo storico castello della Bassa Slesia è la recente inaugurazione di “Hogwarts” in cui i fantasmi vestono da apprendisti maghetti e giocano con gli adulti, che ignari di tutto, provano l’esperienza di entrare nella scuola di magia più amata al mondo.


Questi sono i tre luoghi più tetri e luttuosi d’Europa.. un consiglio se vi fate visita.. guardatevi sempre alle spalle!

 

Potrebbe interessarti anche:

media  I 10 luoghi infestati più terrificanti sparsi per il mondo
halloween4-744x445 “Trick or Treat?”: come viene festeggiato Halloween nelle diverse parti del mondo

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Ferito a Palermo un artista di Manifesta

Palermo. Orlando Campbell, che espone alla biennale Manifesta in corso a Palermo, è stato trovato gravemente ferito all’interno della sua abitazione. Intorno alle 5 del ...