BOLOGNA SI TRASFORMA NELLA CITTA’ DELLA DALÌ EXPERIENCE, DAL 25 NOVEMBRE 2016 AL 7 MAGGIO 2017

Print Friendly, PDF & Email

A Bologna arriva Dalì Experience, la mostra a Palazzo Belloni che propone esperienze interattive e multimediali con protagoniste le creazioni del grande genio catalano.

In occasione della mostra Bologna Welcome ha creato un’offerta turistica dedicata all’evento, collaborando quindi alla promozione della mostra a livello nazionale e internazionale. Il pacchetto pensato ad hoc per l’occasione rappresenta la soluzione ideale per chi desidera visitare la mostra e vivere in totale libertà la città.  L’offerta garantisce un biglietto OPEN alla mostra e pernottamento con prima colazione in hotel (tariffa a persona, in camera doppia – min. 2 persone) a partire dal prezzo di 45 Euro.

La proposta è pensata per essere flessibile ed adattabile ad ogni esigenza, e può essere quindi ampliata a seconda dei gusti, combinando l’occasione di visitare la mostra con la scoperta delle eccellenze del territorio. Per gli amanti della gastronomia il pacchetto può essere integrato con uno speciale menu Dalì creato appositamente per l’occasione della mostra e degustabile in alcuni dei migliori ristoranti della città.

Per chi invece volesse approfondire la tematica culturale, ad esempio scoprendo di più sul Palazzo Belloni, il prestigioso edificio storico bolognese risalente alla fine del XVII secolo e sede della mostra e aperto in pianta stabile per la prima volta al pubblico in questa speciale occasione, Bologna Welcome propone percorsi guidati alla mostra comprensivi di visite al piano nobile del palazzo, conosciuto per la suntuosità degli interni e in particolar modo per la maestosa scalinata di accesso, costruita su progetto di Giuseppe Antonio Torri e decorata in seguito da statue ed affreschi, fra cui quelli di Giovanni Gioseffo dal Sole, Giovanni Girolamo Bonesi, Giovanni Antonio Burrini e Giacinto Garofalini, in occasione del soggiorno a Bologna di Giacomo III Stuart, pretendente al trono d’Inghilterra.

In qualità di partner della mostra, Bologna Welcome comunicherà la mostra e le offerte di volta in volta dedicate sia tramite il sito web istituzionale che attraverso i canali social. Anche gli uffici informativi turistici in Piazza Maggiore e in Aeroporto G. Marconi di Bologna diventeranno punti di riferimento per i turisti in arrivo in città in occasione dell’esposizione: a partire da novembre presso Bologna Welcome i visitatori interessati potranno quindi trovare tutte le informazioni e i materiali relativi a Dalì Experience.

Tutte le proposte e le informazioni saranno a breve disponibili sul sito web www.bolognawelcome.com e saranno valide dal 25 novembre 2016 al 7 maggio 2017.

I pacchetti saranno acquistabili direttamente dal sito o presso gli uffici informativi in Piazza Maggiore a Bologna e all’area arrivi dell’Aeroporto G. Marconi.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti