Cuba – Before Everything Changes di Francis TheBlueRoom a Milano

La Galleria Arnaldo Pavesi di Milano è lieta di annunciare l’apertura della mostra fotografica Cuba – Before Everything Changes, personale dell’artista e fotografo Francis TheBlueRoom, dal 10 al 23 novembre.
Il progetto nasce con l’intento di raccontare, attraverso le immagini, la straordinaria autenticità di questo Paese, prima dell’imminente trasformazione che rivoluzionerà l’essenza stessa dell’isola.

Non solo vecchie Cadillac ma scene incredibilmente rappresentative, folkloristiche e talvolta paradossali immortalate nella loro estrema spontaneità dal sapiente scatto dell’artista.
Le opere di Francis mostrano fedelmente la realtà cubana senza venire meno al rispetto verso una popolazione di grande cultura, tradizione e dignità: immagini di forte impatto in grado di incuriosire e di conquistare l’anima di ciascun individuo attraverso i colori e le sensazioni che si respirano camminando per le strade delle città.

“Questa è Cuba oggi, prima che tutto cambi” scrive Francis.
Una Nazione in cui si respira l’aria di un forte cambiamento in seguito alla storica riapertura dei rapporti diplomatici con gli U.S.A. interrotti da oltre cinquant’anni.

La mostra Cuba – Before everything changes, che verrà inaugurata giovedì 10 novembre, è un invito a scoprire Cuba attraverso la quotidianità e l’incanto dei suoi luoghi e dei suoi abitanti, una bellezza ancora incontaminata.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

dessert bar

Australia, l’ultima moda dei Dessert Bar

Dopo Melbourne e Sydney, quella del “dessert bar” è l’ultima moda che, a macchia d’olio, sta coinvolgendo anche altre città australiane. Tra queste, la capitale del South ...
Vai alla barra degli strumenti