Dalle avventure amorose alla villa di Gianni Versace: il vero volto di Miami nei racconti di “La seta e l’uragano”

Sarà presentato a Miami domenica 11 dicembre prossimo il libro “La seta e l’ uragano – Racconti di uno scrittore maledetto italiano a Miami”, una serie di racconti scritti dall’italiano Emanuele Somma e ambientati a Miami Beach, in Florida, dove l’autore soprannominato “Lo Scrittore di Miami” vive da ormai oltre dieci anni.

Il libro contiene tutta una serie di storie che costituiscono una sorta di collage di improbabili “selfies” dei personaggi veri della realtà di Miami Beach.

L’ autore offre uno sguardo su una città decisamente diversa da come viene dipinta nelle riviste patinate, in Tv, dai calciatori o dalle modelle che qui abbondano volentieri.

All’autore, dopo aver messo piede per la prima volta a Miami durante una delle peggiori stagioni cicloniche nella storia della Florida, accadono tutta una serie di vicende personali e amorose funestate a loro volta dalle catastrofi naturali dell’alternarsi delle tempeste.

Nato e cresciuto nella periferia romana, Emanuele Somma, incontra a Miami Beach, senzatetto, artisti di strada ed i personaggi più carismatici del posto, diventati poi i suoi migliori amici.

Lavorando nei locali più esclusivi di Miami, inclusa la Villa di Gianni Versace, Emanuele riesce a capire la città ed a mettere a nudo, nei suoi racconti, tutti gli estremi contrasti di una lussuosa destinazione turistica e della gente che vi vive e lavora, al servizio di ricchi e famosi.

Fonti: Comunicati Stampa

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.