Fiera nazionale del panettone e del pandoro – edizione 2016

Print Friendly, PDF & Email

Ritorna la consueta Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, unica manifestazione che promuove il vero Made in Italy nel settore dei lievitati, con una doppia Edizione.

L’attesa kermesse infatti si terrà in due delle più importanti città d’Italia: Roma e Firenze.

  1. L’edizione romana è attesa per il 19 e 20 novembre 2016 nella splendida cornice del Tempio di Adriano (Piazza di Pietra), uno dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia, situato nel cuore della Capitale (a pochi metri dal Pantheon).
  2. L’edizione fiorentina, invece, è attesa per il 3 e 4 dicembre 2016 presso l’elegante Auditorium al Duomo (via dei Cerretani, 54/r), anch’esso situato nel cuore di Firenze (a pochi metri dal Duomo).
    Le due tappe che comporranno l’Edizione 2016 della kermesse, saranno organizzate dalla Gold Event Organization di Emanuele Giordano (comunicazione ed organizzazione eventi) e dalla High Quality Italy s.r.l. (internazionalizzazione e promozione delle aziende italiane all’estero).

Sponsor della kermesse la Cesarin s.p.a., azienda di produzione di canditi, con cui sarà organizzata la prima Edizione del Concorso “Il Panettone Selezione” che sancirà il miglior panettone d’Italia con una votazione diretta dei visitatori delle due tappe: la giuria, quindi, sarà nazionalpopolare ed il vincitore sarà decretato dagli stessi consumatori dei prodotti.
Dopo l’indiscusso successo dell’Edizione 2015, partecipata da 16.000 visitatori, l’organizzazione ha deciso di coinvolgere un’altra città d’arte e cultura come Firenze per supportare la diffusione delle eccellenze del settore dei lievitati, che fanno parte della nostra cultura da sempre.
Saranno presenti i migliori Maestri Pasticceri d’Italia che rappresenteranno il meglio della tradizione della pasticceria italiana di qualità e che faranno degustare la propria produzione di lievitati artigianali.

L’accento verrà posto, quindi, sull’eccellenza che rappresenta il nostro Made in Italy. L’esperienza del visitatore, nell’Edizione 2016, non si esaurirà solo nella degustazione dei vari prodotti della tradizione natalizia italiana: ma proseguirà attraverso l’informazione sulla qualità delle materie prime e sui metodi di produzione artigianali.

Durante la kermesse, inoltre, l’Organizzazione conferirà anche speciali menzioni ad alcuni espositori che si sono distinti sia per l’innovazione apportata ai prodotti, che per la comunicazione e l’internazionalizzazione degli stessi.

Dal comunicato stampa di panettonepandoro.com

Potrebbe interessarti anche:

ajaxmail-2 Cooking for Art – Milano e i suoi eventi
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti