Il ministro Dario Franceschini in Israele

Il ministro israeliano della Cultura Miri Regev ha espresso solidarietà per il dramma del terremoto e per la conseguente perdita del tesoro dell’arte, nel corso dell’incontro bilaterale svoltosi a Tel Aviv con il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini.

Il Ministro Regev ha inoltre ringraziato l’Italia per l’impegno che sta portando avanti in tema di immigrazione.
Nel corso del colloquio entrambi i ministri hanno ribadito il rafforzamento delle attività culturali precedentemente avviate anche al fine di rafforzare i flussi turistici tra Italia e Israele.
Franceschini ha offerto la disponibilità ad ospitare in Italia restauratori israeliani presso la Scuola Internazionale del Patrimonio Culturale e confermato la disponibilità del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale a svolgere attività di formazione.

Il Ministro del Mibact ha anche incontrato il Ministro del Turismo e delle Antichità dell’ANP Rula Ma’aya, ed ha espresso l’auspicio di giungere ad un accordo per un ulteriore impegno del Governo Italiano per il restauro dei mosaici di Gericho.
I due hanno espresso la comune volontà di giungere al prossimo vertice bilaterale con la firma di un?intesa nell’ambito della cooperazione culturale e turistica con particolare riferimento al turismo religioso.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.