La Liguria sbarca al cinema con #lamialiguriainverno, la nuova campagna per promuovere il territorio, attraverso i cinque sensi, durante il periodo natalizio e fino a primavera.
Dopo essere stata declinata in versione estiva, #lamialiguria, il format lanciato da Regione con una campagna di comunicazione che ha riscosso l’apprezzamento dei turisti, ha rilanciato una stagione tradizionalmente complicata come l’autunno e adesso punta diritta sull’inverno e il grande tema delle festività.
Con #lamialiguriainverno il sito www.lamialiguria.it si articola e si arricchisce con sezioni dedicate alle diverse opportunità di vacanza e di divertimento a disposizione di tutti coloro che trascorreranno le vacanze di Natale e Capodanno o un fine settimana invernale tra Sarzana e Ventimiglia.
Anche in questo caso, la parte operativa della campagna è curata dall’agenzia InLiguria:
l’obiettivo è coinvolgere cittadini e turisti che potranno condividere su Instagram, Facebook o Twitter gli scatti o i video dei loro momenti più belli, dal mare d’inverno ai mercatini di natale, dai presepi storici e nei borghi ai villaggi di Babbo Natale dedicati ai più piccoli.
Sul sito si potranno trovare tutte le informazioni necessarie a chi intende trascorrere una vacanza nelle Riviere, in città o nell’entroterra con date, suggerimenti, indicazioni utili, proposte.
Il pacchetto di proposte inizia l’8 dicembre con la tradizionale e spettacolare “accensione” del Presepe di Manarola che raffigura i personaggi del presepe illuminando la collina alle spalle di una delle Cinque Terre, opera del genio artistico e creativo di Andreoli.
Prosegue il 9 dicembre con l’inaugurazione della Miniera di Gambatesa che, con un evento tutto dedicato ai più piccoli, darà il via alla campagna #lamialiguriabimbi.
Culmine degli eventi pre-natalizi sarà la Prima del Carlo Felice con la messa in scena della Traviata e la grande festa in piazza De Ferrari del 15 dicembre, firmata dalla Regione Liguria che offrirà a cittadini e turisti una degustazione di prodotti tipici liguri tra cui la Focaccia al formaggio di Recco Igp e lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Ma le occasioni di vacanza e divertimento sono moltissime:
- i presepi dei borghi, da Manarola a Pentema e i presepi storici o subacquei
- i mercatini di Natale in Riviera e a Genova
- tante idee regalo
- i menù delle feste con le birrerie artigianali e gli spumanti liguri
- le mostre da visitare
- i parchi tutti da scoprire anche con le ciaspole sulla neve
- le idee per Capodanno in tutta la Liguria
e il Festival di Sanremo dove anche quest’anno Regione Liguria tornerà protagonista con il meglio dei video premiati nel contest #lamialiguria ad aprire le serate della kermesse.
Lo stesso filmato verrà trasmesso anche nei cinema di Milano, Torino e Parma nell’ambito della promozione natalizia di #lamialiguriainverno che sarà accompagnata da una campagna pubblicitaria specifica su radio e web.
Fonti: Agenzia Regione Liguria News
Riproduzione riservata.