Qatar e il nuovo visto di transito: fino a 96 ore per esplorare il Qatar

Qatar Airways e Qatar Tourism Authority hanno annunciato un nuovo piano per il rilascio dei visti che, dal 1° novembre 2016, consente ai passeggeri di richiedere gratuitamente il visto di transito in caso di stop-over superiore a 5 ore all’Hamad International Airport di Doha.

Il nuovo sistema permette ai passeggeri di tutte le nazioni di transitare in Qatar fino a 96 ore tra un volo e l’altro.

I passeggeri possono richiedere il loro visto gratuito in tutti gli uffici di Qatar Airways, oppure online sul sito ufficiale.

Saranno idonei a ricevere il visto di transito i passeggeri in possesso di un biglietto confermato di andata e ritorno dal Qatar a bordo di un volo operato da Qatar Airways.

Questo darà la possibilità ai passeggeri di fare uno stop-over a Doha senza costi aggiuntivi, per il viaggio di andata o per quello di ritorno.

Per ottenere un visto di transito gratuito i passeggeri devono essere in possesso di un passaporto con validità di 6 mesi dal momento del loro arrivo in Qatar.

È richiesto inoltre un indirizzo e-mail valido per facilitare il processo per l’ottenimento del visto, che potrà essere applicato da un minimo di 7 giorni prima dell’arrivo in Qatar, e da un massimo di 90 giorni prima dell’arrivo Qatar.

Una volta approvato, il visto di transito sarà valido per 90 giorni dalla data di rilascio e sarà valido per un solo ingresso in Qatar.

 

Potrebbe interessarti anche:

Aeroporto Crotone

Skyscanner: le offerte last minute per Dicembre

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.