Valigie intelligenti, la nuova tendenza hi-tech del bagaglio ultraconnesso

Print Friendly, PDF & Email

Un giorno le macchine riusciranno a risolvere tutti i problemi, ma mai nessuna di esse potrà porne uno

Albert Einstein


Che siate in partenza per una vacanza o per una trasferta di lavoro avere la valigia giusta può rendere il vostro viaggio più comodo ed efficiente.

Niente più bagagli pesanti e ingombranti, col tempo anche il settore delle valigie ha fatto grandi passi avanti:

bagagli leggerissimi dalle dimensioni ridotte e modelli “super smart”.

Dalla valigia che si trasforma in scrivania per laptop a quella che diventa un motorino, dal trolley che si pesa da solo a quello iper-connesso e perennemente monitorato dal vostro smartphone.

 

Scopriamo le tendenze del momento in fatto di valigie:

 

  • KLIFIT non è solo uno zaino dal design ergonomico che non danneggia la schiena, è anche lo zaino che ti organizza la giornata!

4cfd21f114fabf2c997d7a62a98ee7a9_original-0

Memorizza gli oggetti che si usano più frequentemente, invia notifiche allo smartphone, ed ha un sistema di blocco che ti permette di non portarlo sempre dietro.

Lo zaino si gestisce tramite un’app ed è dotato di tecnologia Rfid che memorizza ciò che c’è all’interno, Bluetooth e un power bank integrato per ricaricare telefono e tablet.

 

  • RADEN è la valigia superconnessa che aiuta ad eliminare le classiche “ansie” da viaggio come l’arrivare in ritardo, il peso del bagaglio e la batteria del cellulare che si scarica.

raden

Tutto a portata di click perché anche questa valigia ti consente tramite un’app di avere tutte le informazioni utili:

la rilevazione del traffico in tempo reale da e verso l’aeroporto, le condizioni meteo, i dettagli e i tempi di attesa del volo e ti dice anche il suo peso.

Dotata di una tecnologia Bluetooth cche consente di tracciare il bagaglio e mandare un alert quando si trova sul nastro trasportatore e di una batteria autonoma e removibile che può essere utilizzata come caricatore per lo smartphone grazie alle tre prese esterne, due USB e una microUSB.

 

  • BLUESMART, il piccolo trolley semirigido realizzato dall’omonima startup di New York non è da meno con:

apertura e chiusura digitale, bilancia, tracciamento di posizione, caricabatterie, sensore di prossimità e accesso veloce ai dispositivi elettronici.

bluesmart-valigia-intelligente-con-gps-909

Tramite la app e il collegamento Bluetooth l’utente sarà in grado di aprire e chiudere la valigia con un click, verrà avvisato con una notifica se qualcuno tenterà di aprire il suo trolley, e se il bagaglio venisse smarrito sarà possibile rintracciarlo su Google Maps.

L’app registrerà inoltre tutti gli spostamenti effettuati come fosse un diario di viaggio, e sarà possibile farle conoscere anche i nostri prossimi viaggi.

 

  • BARRACUDA oltre ad una valigia può essere considerata una vera workstation pieghevole.

barracuda3

Una valigia leggera che si piega fino a non occupare spazio, con un contenitore estraibile da utilizzare come scrivania per il proprio laptop.

L’impugnatura tradizionale è stata sostituita da un anello che può ruotare di 360 gradi, semplificandone il trasporto su strada.

Dotata di un sensore di prossimità che permette di controllarne la posizione in tempo reale tramite Bluetooth, e di una batteria per ricaricare smartphone o tablet attraverso una porta USB standard.

 

  • MODOBAG è il primo trolley-moto, il primo bagaglio motorizzato guidabile al mondo. 

modobag77565-7565_iuxto5

Salendo in sella alla vostra valigia potrete sfrecciare in aeroporto verso il gate senza rischiare più ritardi.

Quattro ruote e un motore elettrico da 200 Watt che grazie alla batteria integrata può portare una persona di 80 chili per circa 10 km, tutto ciò con dimensioni  di 55x22x35 cm e un peso pari a 8,6 kg.

La borsa ha tasche esterne e luci a LED, un manubrio che controlla la direzione e un sedile in memory foam.

Secondo i produttori sarà in vendita già da gennaio 2017.

 

Con questi bagagli ultraconnessi viaggiare non sarà mai più uno stress!


Potrebbe interessarti anche:

valigie smarrite

Dov’è finita la mia valigia? In aeroporto la caccia è 2.0

79792

5 app per la tua valigia

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Gita romantica a Bruges

  Una gita nel cuore delle Fiandre, a Bruges, cittadina da cartolina, meravigliosamente romantica, ideale per stupire la vostra anima gemella. Tra case color pastello, ...
Vai alla barra degli strumenti