Viaggiare nel futuro

L’intelligenza artificiale entra nel mondo del turismo, viaggiare non sarà mai stato così facile.

Assistenti di viaggio digitali, ecco a cosa stiamo lavorando” spiega il cofondatore di Skyscanner Gareth Williams “Oggi negli USA, con Alexa di Amazon, si può cercare e presto prenotare un volo su Skyscanner con un comando vocale.
Ma rispondere a domande complesse è una sfida diversa.
Segnalare solo gli hotel che più si addicono ai nostri gusti, rintracciare volo e classe di viaggio più adatta alle nostre esigenze, essere avvertiti se ci sono offerte che davvero possono interessarci” continua Williams.

Il problema più consistente è rappresentato dal fatto che, che per poter calcolare questi dettagli, occorre una conoscenza dei clienti molto approfondita in base ai loro “movimenti digitali” dallo smartphone al tablet al pc e alle varie applicazioni che ormai fanno parte della nostra quotidianità, comprese quelle relative a viaggi e spostamenti come Booking, AirBnB, Citymapper, Tripit.

Come poi le aziende proprietarie ri-utilizzino i nostri dati, per adesso non è molto chiaro, ma è ovvio che – finchè la tecnologia non diventerà tanto intelligente da “indovinare” le esigenze del cliente in altri modi – sono necessari perchè noi possiamo usufruire di servizi che diventano ogni giorno più fondamentali.

Potrebbe interessarti anche:

 instant-flight-hotel-prices-google0316-485x300 “Google Trips” la nuova app che ti organizza i viaggi in un click
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Matrimonio in Thailandia in stile Thai

Paese che vai, matrimonio che trovi. In ogni cultura, però, la cerimonia di nozze simboleggia la celebrazione dell’amore eterno, un giorno destinato a dare inizio ...