Homeaway: vacanze da oscar

La bellezza del paesaggio italiano ha affascinato registi e produttori sin dagli albori della settima arte; luoghi unici, particolarmente fotogenici che hanno saputo attrarre verso l’Italia importanti produzioni. Homeaway, azienda specializzata nell’affitto di case vacanza online, ha percorso lo Stivale da nord a sud, individuando i set più spettacolari.

Un’occasione per visitare luoghi straordinari e condividere con la famiglia o amici momenti di relax, da vere star!

  • FORTE DI BARD, THE AVENGERS

È l’antico Forte di Bard in Valle d’Aosta, la location scelta da Joss Whedon per alcune riprese del film “Avengers: Age of Ultron”.
La Marvel Studios ha scelto il Forte quale sede dell’Hydra, acerrima nemica dello Shield, luogo in cui il Barone Von Strucker può contare sulla collaborazione dei gemelli dai super poteri Scarlet Witch e Quicksilver.
Il castello dei cattivi dove Ultron mette a punto il suo piano di distruzione del Pianeta.

Dove alloggiare: La casa è ubicata all’ingresso di una piccola frazione tra prati e boschi: si tratta di una baita – circondata dal verde – di cui due appartamenti sono a disposizione degli ospiti.
È una antica casa in stile valdostano, ristrutturata mantenendo le caratteristiche originarie: muri in pietra, tetto in lose, uso sapiente del legno e recupero degli oggetti antichi (chiavistelli, mangiatoie, bilance e altri utensili di arte contadina. 

 

  • FIRENZE, INFERNO

Firenze, dopo Parigi e Roma è la città icona scelta da Dan Brown per ambientare una nuova puntata della saga del professor Robert Langdon. Sul grande schermo da ottobre 2016, troviamo sempre Tom Hanks a vestire i panni dell’esperto di simbologia, impegnato questa volta a fronteggiare un intrigo internazionale tra i capolavori dell’architettura fiorentina e i versi di Dante.

Dove alloggiare: L’antica torre del XIII secolo appartenne alla potentissima famiglia Donati.
Tramontata la fortuna dei Donati, la torre è stata inglobata nella seconda metà del Cinquecento nel palazzo degli Albizi, famiglia di mercanti e banchieri fiorentini che rivaleggiarono a lungo con i Medici per la supremazia cittadina.
Dagli Albizi il palazzo è passato poi nel XVIII secolo alla famiglia Tassinari, e infine – nel 1929 – alla famiglia degli attuali proprietari.

La Torre e il Palazzo, situati nella centralissima e antica via detta Borgo degli Albizi, ospitano in tutto quattro appartamenti.

Il tipico mercato di S.Ambrogio e quello centrale di San Lorenzo – dove trovare tutte le gustose specialità gastronomiche toscane, trattorie e ristoranti – sono proprio a due passi dalla casa.
Lo shopping nei negozi dei più famosi stilisti italiani e stranieri in via Calzaiuoli, via Roma, via Tornabuoni, via della Vigna Nuova.
Lo studio “La SFINGE del Giardino Segreto è stato completamente ristrutturato, si trova al piano terra dello storico Palazzo e si affaccia su una delle vie più vivaci della città, con antiquari, ristoranti tipici, gastronomie, bar.

Perfetto per due persone che vogliono vivere Firenze intensamente, nel cuore della movida.

  •  SAN QUIRICO D’ORCIA, TOSCANA – IL GLADIATORE
     San Quirico, in provincia di Siena, è stato trasformato per girare Il Gladiatore di Ridley Scott. Una delle scene girate qui fu quella in cui Massimo tornava a casa.

Dove alloggiare: Antica casa colonica toscana del 1800, a soli 500m dal centro storico di San Quirico d’Orcia e a 100m dai principali servizi (supermercato, bar-tavola calda e fermata degli autobus).

Ideale per vacanze tranquille, con giornate dall’atmosfera rilassante e rigenerante caratteristiche dello stile di vita in Val d’Orcia. La tranquillità è garantita da un parco di 5000mq con prati e alberi ombrosi perfetti per la lettura o per il semplice riposo.

Sono ammessi animali di piccola taglia (su richiesta).

Dal comunicato stampa di Homaway.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.