Natale e Capodanno a New York, tutti gli eventi da non perdere per la più magica delle vacanze!

New York aveva tutta l’iridescenza dell’inizio del mondo

F .Scott Fitzgerald


Natale e Capodanno a New York sono un vero e proprio must per milioni di turisti ogni anno.

Ma d’altronde, chi è immune al fascino della Grande Mela che si accende di festa?

Sono proprio le vacanze natalizie il momento migliore per visitare la Grande Mela.

La stagione delle feste viene aperta il 24 novembre, giorno del Ringraziamento, con la tradizionale parata annuale e prosegue i festeggiamenti il 30 novembre con l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center, che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio.

Mercatini, tour speciali, spettacoli, concerti, piste di pattinaggio e tanti altri eventi a tema natalizio avvolgeranno New York  in un’atmosfera magica e senza tempo.

Scopriamo tutti gli eventi di questo 2016/2017 per un dolce Natale e Capodanno a New York:

  • Il 30 novembre cerimonia di accensione dell’albero di Natale del Rockfeller Center che rimarrà illuminato fino al 7 gennaio.
  • Dall’11 novembre al 2 gennaio presso Radio City Music Hall, le Rockettes intratterranno i turisti con Radio City Christmas Spectacular, quest’anno in serbo nuove coreografie, costumi stravaganti e i classici numeri apprezzati da tanti fan.
  • Dal 25 novembre al 31 dicembre il New York City Ballet presenta al David H. Koch Theater del Lincoln Center uno dei più amati classici natalizi, “The Nutcracker” di George Balanchine.
  • Dall’1 al 31 dicembre (24 e 25 dicembre esclusi) “A Slice of Brooklyn Christmas Lights Tour” porta i visitatori ad ammirare tutte le bizzarre decorazioni natalizie di Dyker Heights, a Brooklyn, tra soldatini giocattolo alti 9 metri e rappresentazioni giganti della Natività.
  • Dal 19 novembre al 16 gennaio il New York Botanical Garden presenta la 25esima edizione dell’”Holiday Train Show®” una New York in miniatura dove sfrecciano trenini giocattolo, quest’anno tra le novità: Cyclone, la Wonder Wheel e l’Ed Koch Queensboro Bridge di Coney Island.
  • Dal 9 all’11 dicembre si tiene il Christmas Show del St. George Theatre, il teatro più antico e famoso di Staten Island, con circa 100 attori, un’orchestra che suona dal vivo e scenografie natalizie che vanno dal Polo Nord ai quartieri di Staten Island.
  • Dall’1 al 31 dicembre il Louis Armstrong House Museum propone un tour guidato a tema natalizio con la colonna sonora “’Twas the Night before Christmas (A Visit from St. Nicholas)” cantata dal re del jazz.
  • Dall’11 novembre al 15 gennaio torna al New York Hall of Science di New York City Gingerbread Lane, vincitore del Guinnes dei Primati, con una mostra che espone più di 1.000 casette e strutture realizzate con pan di zenzero!

I tradizionali mercatini di Natale riaprono in diversi punti della città, tra cui:

  • Bryant Park (30 ottobre – 3 gennaio)
  • Union Square (17 novembre – 24 dicembre)
  • Columbus Circle (29 novembre – 24 dicembre)
  • Grand Central Terminal (14 novembre – 24 dicembre)


E per un Capodanno indimenticabile
un classico senza tempo è la festa a Time Square dove si aspetta la Ball Drop di mezzanotte che getta sulla piazza una pioggia di coriandoli colorati.

Essendo la festa più gettonata da milioni di persone, si consiglia di arrivare prima che la piazza venga transennata (16.00) e di preparasi a stare molte ore in piedi al freddo nella calca di gente prima dell’inizio della festa.

Alternative più tranquille alla grande festa ma allo stesso modo affascinanti sono i festeggiamenti al Rockfeller Park, dove ammirare gli spettacoli pirotecnici di Liberty Island e del New Jersey.

All’Astoria Park invece la vista è ottima per ammirare fuochi d’artificio sopra Brooklyn e Central Park, un altro luogo dove festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo tra musica e fuochi d’artificio.

Per un Capodanno di coppia più intimo e romantico l’ideale è Roosevelt Island, da raggiungere con la funivia dall’incrocio tra la 59th e la Second Avenue.

Mentre un’alternativa originale è la Crociera di Capodanno di New York, una festa galleggiante per accogliere il nuovo anno ballando e bevendo champagne col panorama del magico skyline di New York.

 

Fonti:
NYC & Company

 

Potrebbe interessarti anche:

capodanno-new-york

In valigia per un Capodanno a New York, i MUST-HAVE da portare con sé nella Grande Mela

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.