NEW YORK CITY BATTE UN NUOVO RECORD CON 60.3 MILIONI DI VISITATORI NEL 2016

Print Friendly, PDF & Email

Il Sindaco Bill de Blasio, la portavoce del consiglio Melissa Mark-Viverito e NYC & Company, ente del turismo di New York City, annunciano che il 2016 si chiuderà con 60.3 milioni di visitatori a New York City, battendo per il settimo anno consecutivo il record di arrivi.

Un risultato che supera le previsioni, pochi mesi fa infatti il sindaco aveva stimato gli arrivi dell’anno in corso a 59.7 milioni di visitatori.

Il settore del turismo continua a rappresentare un’importante fonte di ricchezza per la città, dando lavoro a 375.000 persone: solo nel 2016, inoltre, sono state aperte 15.000 nuove posizioni.
 
“Nel 2016 abbiamo accolto il più alto numero di turisti della storia della città e confermato una crescita che non si arresta da sette anni”, afferma il Sindaco Bill de Blasio. “L’aumento del turismo è un incentivo per gli investimenti a New York City, che a loro volta sono fonte di lavoro: solo quest’anno sono state aperte 15.000 nuove posizioni nel settore. New York è una città culturalmente ricca e diversificata, che offre tantissimo ai suoi visitatori. Non vedo l’ora di continuare a promuovere questa bella città e di dare il benvenuto a tutti quelli che la visiteranno nel futuro”.
 

“Siamo molto felici del risultato record ottenuto quest’anno e del fatto che sempre più persone siano interessate a conoscere la cultura vibrante della nostra meravigliosa città”, commenta il Portavoce del Consiglio Melissa Mark-Viverito. “Per molti, New York City è il viaggio della vita e vogliamo che tutti i nostri visitatori possano immergersi appieno nell’energia della città e vivere un’esperienza completa. Non vedo l’ora di lavorare con il Sindaco e con NYC & Company per continuare ad alimentare la crescita dell’industria del turismo, sempre più importante per la città.”
 

Per proseguire su questa strada e incentivare il turismo invernale nel 2017, NYC & Company ha annunciato il suo nuovo programma “Nonstop NYC” che comprende:

  • la NYC Restaurant Week®
  • la NYC Broadway WeekSM
  • la NYC Off-Broadway WeekSM 
  • la NYC Attractions Week.

L’ente del turismo ha inoltre ampliato le campagne “See Your City,” “See it for Yourself” e Official NYC Family Ambassador per incoraggiare ulteriormente gli arrivi nel primo trimestre e oltre.

Secondo le stime, gli arrivi del 2016 sono composti da 47.6 milioni di visitatori provenienti dagli Stati Uniti e 12.65 milioni da mercati internazionali. Circa 6.15 milioni di persone hanno visitato la città per partecipare a meeting e congressi. Nel 2017, si prevede un totale di 61.8 milioni di visitatori, di cui 48.7 milioni domestici e 13.1 milioni internazionali.

Record anche per la domanda di hotel nei cinque distretti, che è cresciuta di 1.2 milioni, per un totale di 34.9 milioni di notti in hotel vendute entro la fine dell’anno. New York City si conferma la città degli Stati Uniti con la pipeline più robusta: ad oggi sono disponibili più di 110.000 camere d’hotel, alle quali se ne aggiungeranno altre 24.000 entro la fine del 2019. Le tasse sul soggiorno e sulla vendita contribuiranno con $1 miliardo agli introiti di quest’anno e all’economia della città.
 
A supporto del turismo invernale, NYC & Company ripropone anche quest’anno le promozioni di successo che si svolgeranno a inizi 2017:

  • la NYC Restaurant Week (dal 23 gennaio al 10 febbraio)
  • la NYC Broadway Week (dal 17 gennaio al 5 febbraio)
  • la NYC Off-Broadway Week (dal 27 febbraio al 12 marzo).

Novità per il nuovo anno, sarà la NYC Attractions Week.

Dal 17 gennaio al 5 febbraio 2017, sarà possibile acquistare due biglietti al prezzo di uno in 70 attrazioni, tour e spettacoli tra cui:

  • Big Bus Tours
  • Brooklyn Museum
  • Circle Line Sightseeing Cruises
  • Gray Line City Sightseeing New York Bus Tours
  • Lincoln Center for the Performing Arts
  • Madame Tussauds New York
  • Museum of Modern Art – MoMA
  • New York Water Taxi
  • On Location ToursOne World Observatory

e molti altri.

Per offrire ancora più spunti di ispirazione sulla città ai visitatori e ai newyorkesi, la campagna di NYC & Company “See Your City” sarà ampliata con il lancio di 13 nuovi video e consigli sui diversi quartieri, disponibili sul sito ufficiale nycgo.com. I video, realizzati in collaborazione con lo sponsor American Express®, permettono di scoprire:

  • Harlem, Lower East Side e Lower Manhattan a Manhattan
  • Sunset Park, Cobble Hill e Crown Heights a Brooklyn
  • Belmont e Fordham nel Bronx
  • Corona, Flushing e Long Island City nel Queens
  • Randall Manor e St. George a Staten Island

E’ stato inoltre lanciato un hashtag ufficiale, #SeeYourCity, che i visitatori sono invitati ad utilizzare quando visitano i quartieri.
 
Inoltre, NYC & Company e American Express® pubblicheranno cinque nuove guide ai quartieri “See Your City”, con informazioni e consigli utili per i visitatori. Saranno disponibili 150,000 copie nei principali hub di trasporto e negli hotel. Per maggiori informazioni e per vedere i video, nycgo.com/seeyourcity.

A conferma dell’importanza del segmento famiglie, NYC & Company prosegue nel 2017 il programma Official NYC Family Ambassador con le Tartarughe Ninja, che guidano le famiglie alla scoperta della città anche questo inverno, su nycgo.com/family.

A livello internazionale, NYC & Company lancerà questo inverno la campagna “See it for Yourself” con pubblicità outdoor nei suoi otto mercati principali:

Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Brasile e Messico.

Fonti: NYC & Company

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti