Nozze creative

Tra abito bianco, torta a strati e bomboniere sta cambiando qualcosa.

Secondo le ultime tendenze, l’allure tipicamente bon ton dei ricevimenti nunziali rischia di perdere colpi in favore di matrimoni più “creativi”.

Si è tenuto a Roma – il 5 e il 6 novembre – l’evento “Fall in love”, la prima manifestazione che la Capitale ha dedicato al concetto di nozze alternative.

L’offerta di cerimonie alternative a quella classica, è stata accolta dal pubblico con grande entusiasmo: sono tante le coppie che vogliono progettare per il loro giorno una sorta di piccolo show per i loro ospiti sono tante.

Aperti alle novità, sono stati proprio i giovani promessi sposi con le loro scelte e le loro richieste a permettere di individuare i trend del momento: va molto il matrimonio “green”, trionfo di foglie, piante e fiori di colori tendenzialmente neutri, mixata a uno stile minimal; si riconferma il grande successo anche per rimandi al vintage, soprattutto allo stile hippy o bohemien.

Fall in love” non è stata solo una fiera di presentazione di prodotti e programmi alternativi, ma una manifestazione davvero interattiva: si sono tenuti programmi di cucina, workshop per imparare a creare centrotavola, portacandele, bomboniere hand made, corsi di trucco e abbigliamento per un impeccabile look retrò e addirittura delle “simulazioni del sì” per le unioni civili.

Probabilmente a breve vedremo comparire delle sneakers sotto l’abito da sposa!

Fonti: fallinlovewedding.it

Potrebbe interessarti:

viaggio-di-nozze Quanto spendono gli italiani in viaggio di nozze
Matrimonio italiano Wedding tourism in Italia: fatturati oltre 380 milioni di euro

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.