Tour in motoslitta nella Real America: il top per scenario naturale e qualità della neve 

Godersi un’esperienza assolutamente unica nella Real America a bordo di una motoslitta e andarsene a spasso fra le foreste innevate è una delle attività più divertenti, attenti però a rispettare la fauna locale e quindi alci, bisonti e orsi. 

I percorsi sono aperti dal 1 Dicembre al 1° Aprile.

La maestosa bellezza del West americano diventa ancora più magica in inverno, quando la regione della Real America si trasforma in un’autentica terra di meraviglie che attende solo di essere esplorata.

Tra metà Dicembre agli inizi d’Aprile nelle Montagne Rocciose USA si cavalca una motoslitta in libertà e ci s’avventura in vasti spazi naturali e forestali bianchi di neve, su pendii e nelle valli, su percorsi scenografici dove “la polvere” (powder) è al massimo della sua qualità nei 4 Stati:

  • Montana
  • North Dakota
  • South Dakota
  • Wyoming

con oltre 20.000 chilometri di piste battute e non, incluso l’incredibile ed impareggiabile sistema di snowmobile trail dello Spartiacque Occidentale. 

Le Black Hills del South Dakota sono una meta americana tra le più ambite per gli amanti della motoslitta.

I boschi e le foreste di pini, le vaste praterie intervallate da canyon e dalle attrattive locali:

  • Mt.Rushmore
  • Crazy Horse Memorial
  • il Parco Nazionale delle Badlands

garantiscono divertimento outdoor e paesaggi spettacolari, in un ambiente genuinamente western ed incontaminato.

Da Dicembre a fine Marzo la stagione é aperta su oltre 560km di piste spalate, cartografate, segnalate lungo i percorsi e strettamente dedicati all’uso delle motoslitte e di noleggi locali, che offrono l’equipaggiamento così come tour organizzati.

Il vicino North Dakota invece stato annovera ben 14 circuiti per motoslitta, per un totale di 4,500 km con piste gestite da Snowmobile North Dakota. 

In Montana oltre 320 km. di percorsi con circa 3200 km di  strade dello U.S.D.A. Forest Service conducono verso belle salite collinari, spazi vasti, avvistamento della fauna e spettacolari vedute dai crinali sul Glacier  National Park e sulle Canadian Rockies. 

Infine la lunga stagione invernale del Wyoming consente di pianificare una bella avventura tra metà Dicembre fino agli inizi d’Aprile. 

Il top è un tour in motoslitta nel Parco Nazionale di Yellowstone ma i percorsi dello qui  possono essere esplorati solo con una motoslitta autorizzata.

Centinaia di motoslitte sono consentite ogni anno, ma con ampio margine di prenotazione.

 

Fonti:
Rocky Mountain Int.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.