Un Capodanno indimenticabile nel SOUTH-USA! 

Print Friendly, PDF & Email

Nel South Usa un capodanno indimenticabile con:

ottima musica, spiriti gioiosi, bourbon e cocktail innovativi, fantastica gastronomia, crociere fluviali sul Mississippi River.

 

  • A Charleston, South Carolina 

Sulla Marion Square – piazza del centro storico di questa cittadina gioiello del Sud – si festeggia “Happy New Year, Charleston!” 

L’ingresso gratuito per teatro, danza africana, musica classica, gospel e jazz, spettacoli di strada, attività per tutti.

Capodanno può anche essere celebrato con un’esperienza gourmet in un lussuoso ristorante della città o alzando il calice in uno dei red-hot night club della città.

L’inusuale é Yorktown Countdown a bordo della ex nave da guerra USS Yorktown, a Patriots Point appena passato il ponte del downtown.

Questa nave si trasforma a in una mega celebrazione con live music, DJ ed intrattenimenti con bevande a partire dalle 21.00.

Se invece amate le spiagge, Myrtle Beach con il suo litorale é ideale per spiriti romantici oppure per chi desidera iniziare l’anno con un tuffo nell’Oceano Atlantico per l’ Annual Polar Bear Plunge

E’ un evento che attira almeno 300 persone.

Al Broadway at the Beach – il complesso di intrattenimento più grande della South Carolina – si festeggia New Year’s Eve In Celebrity Square con musica, danze, champagne, fuochi d’artificio ed altro ancora.   

  • Ad Atlanta, Georgia 

La grande metropoli del Sud celebra in grande stile con mega-feste e con football dei college

The Chick-fil-A Bowl é uno degli eventi sportivi collegiali più maestosi dell’anno.

Durante Capodanno la squadra Nr. 1 e Nr. 4  oppure la Nr. 2 e la Nr. 3 degli USA si sfideranno al Georgia Dome per il National Championship, un evento della tradizione fin dal 1968 tanto da raccogliere circa 9 milioni di audience televisiva!

Se invece cercate una celebrazione più intima c’é sempre la magia della splendida cittadina settecentesca di Savannah, l’ambiente così sensuale ed immerso nella storia vi catturerà!

Puntate la vostra direzione verso il City Market per una festa di strada gratuita con musica dal vivo.

Potete anche optare per un festeggiamento lungo le rive del fiume Savannah: alzate i calici e brindate al nuovo anno in puro Savannah-Style al 4th Annual “Up the Cup” Countdown, alle 20.00 sulla storica River Street per terminare a mezzanotte con uno spettacolo laser ed un calice di circa 2 metri per l’ “Up the Cup” countdown e lo spettacolo pirotecnico!

Si possono anche ammirare le luminarie dal Tybee Pier e – se siete in vena di un po’ d’avventura – mettetevi il costume da bagno per una nuotata nell’Oceano Atlantico durante la Tybee Island’s Polar Bear Plunge a soli 20 minuti a sud della cittadina storica a Tybee Island.

  • New Orleans, Louisiana

Un soggiorno nel French Quarter, magari al The Windsor Court Hotel, ove ogni anno la lobby si trasforma in un paese delle meraviglie.

A Capodanno puntate sul  Jax Brewery, “The Official New Orleans Ball Drop”:

ristoranti, quattro bar, pista da ballo, mezzanino e patio esterni con spettacolari viste sul fiume Mississippi oltre al Jackson Brewery Bistro Bar con musica dal vivo di artisti locali oltre ad una varietà d’intrattenimenti.

Parola d’ordine: Dress to Impress!

La più grande celebrazione cittadina, A NOLA New Year’s Eve, si tiene sulla Jackson Square:

la musica dal vivo Symphony in the Sky accompagna il countdown con i fuochi d’artificio sul Mississippi, il fiore del giglio –  fleur-de-lis, simbolo della città – é calato dal tetto del Jax Brewery e Baby Bacchus si affaccia dai balconcini di ferro battuto.

Festeggiate fino all’alba con jazz dal vivo sulla Bourbon Street, poi accompagnate la prima mattina dell’anno nuovo con un buon caffè e gustosi beignet.

Potete sempre optare per una navigazione a bordo del battello a pale Natchez e gustare un delizioso buffet per cena, un open bar e la musica dal vivo (l’ Imbarco al Toulouse Street Wharf alle 21. 30 per due ore di crociere con viste dello spettacolo pirotecnico)
Prenotate per tempo e indossate il vostro vestito preferito. 

 

Fonti: TravelSouthUSA Italia

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti