BAR DEL FICO INCONTRA: ARCANGELO DANDINI

Print Friendly, PDF & Email

Il Bar del Fico torna ad ospitare i Grandi Chef. 

Giunti alla seconda edizione degli eventi – della formula “Il Bar del Fico incontra…” dopo la prima e più longeva stella Michelin Angelo Troiani, proseguono gli incontri con le eccellenze dell’enogastronomia italiana.

Questa volta ospite della serata è lo Chef Arcangelo Dandini pronto a deliziare i commensali con piatti della tradizione della cucina capitolina.

L’Oste e Chef dell’Arcangelo e di Supplizio, romano doc, precisamente dei Castelli, classe 1962, quarta generazione di una grande stirpe di ristoratori romani dediti da sempre alla buona cucina, si cimenta in un menù interamente preparato utilizzando la brace ed il forno a legna a vista nella grande sala centrale, appositamente per rendere partecipi gli ospiti della serata.

Nel 20° anniversario della discesa a Roma dell’Arcangelo, Giovedì 9 Febbraio si celebra la cucina di territorio al Bar del Fico, cuore pulsante del centro storico gastronomico capitolino.

Un appuntamento culinario che unisce tradizione e innovazione, ricercatezza e territorialità, che mantiene ben salde le radici di quella romanità tanto cara alla Città del Fico.

Il menù di Arcangelo Dandini:

  • Patate e carciofi alla cenere e mantecato di baccalà
  • Lasagnetta della tradizione
  • Terzo taglio di vitella alla fornara
  • Panunto alla griglia
  • Crostata di ricotta visciole e cioccolato

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Sudafrica, un mondo di avventure

Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è arreso Nelson Mandela Il Sudafrica è una meta unica per stare a contatto con la ...
Vai alla barra degli strumenti