Best in USA 2017 di LONELY PLANET: Asheville ed Atlanta, i due assi del Sud

Ecco cosa secondo Lonely Planet non potrete proprio perdervi il prossimo anno nel South USA:

 

  • Asheville, North Carolina si posiziona al primo posto nella famosa classifica annuale della guida di viaggi più popolare del mondo.
    Questa eclettica cittadina alle pendici dei Monti Appalachi abbraccia con grande spirito arte-musica-stile di vita creativo ed ottima birra artigianale.
    Alle porte della cittadina anche la grandiosa attrattiva della Biltmore Estate dei Vanderbilt, la residenza più maestosa d’America, simbolo di opulenza ed eleganza, concentrato d’arte e buon gusto e perchè no anche produttrice di vini pregiati made in North Carolina.

Asheville brilla come un stella della tolleranza e dell’accettazione; qui i creativi trovano il loro rifugio ideale; più di 200 artisti espongono le loro opere al River Arts District e il numero impressionante di birre artigianali e liquori di produzione locale fanno bene il paio con i piatti preparati dai tanti chef della città premiati dall’autorevole James Beard foundation.
Il French Broad River offre una tregua dal mondo moderno, se si desidera galleggiare, pagaiare o fare kayak lontano dalla civiltà.
E le Blue Ridge Mountains, che fanno da sfondo verde per ognuna di queste attività, aspettano solo di essere esplorate. (fonte: Lonely Planet)

  • Al sesto posto nella classifica di Lonely Planet Best in Travel 2017 c’é Atlanta, capitale della Georgia.
    Non sorprende chi già la conosce, poiché la città sa stare al passo e può sfoderare non solo una invidiabile collezione di musei, bensì anche novità in ambito urbano.
    La Georgia, inoltre, farà del 2017 l’Anno dei Film: almeno 45 si stimano attualmente in lavorazione in città e basterebbe solo intraprendere un MovieTour per scoprire tutte le location delle ultimissime pellicole del grande e piccolo schermo.

Che l’aeroporto di Atlanta sia il più trafficato del mondo non dovrebbe essere una sorpresa: questa è una città in continuo movimento.
L’apertura di uno stadio all’avanguardia nel 2017 regalerà una squadra della Major League Soccer a questa capitale già pazza per lo sport; la Belt Line, risposta di Atlanta alla High Line di New York, aggiunge un fattore di pedonabilità assolutamente necessario al traffico intenso della metropoli; East Atlanta e i quartieri circostanti sono nel bel mezzo di un boom, che vede inaugurazioni senza sosta di pub e ristoranti innovativi.
Dall’epico progetto Living Walls alle stravaganti installazioni delle Tiny Doors, la scena artistica locale offre un’esperienza di livello mondiale.
Show di successo planetario come Atlanta e The Walking Dead vengono girati qui, e contribuiscono non poco alla nuova fama della città, ormai considerata la Hollywood del Sud. (fonte: Lonely Planet)

Fonti: Da un comunicato TravelSouthUSA

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.