Concerto U2: parla Dario Franceschini

Un comunicato stampa del MIBACT riporta le parole del Ministro Dario Franceschini sulla piaga del secondary ticketing.

In questo caso, le vendite non autorizzate di biglietti – a prezzi esorbitanti – riguardano l’atteso concerto degli U2 allo Stadio Olimpico di Roma, previsto per il 15 luglio con replica il 16, a causa del – prevedibile – e immediato sold out.

E’ bene fare piena luce sulla rivendita on line a prezzi notevolmente maggiorati dei biglietti per il concerto a Roma degli U2 rapidamente esauriti sulle piattaforme digitali autorizzate al collocamento. Un fenomeno odioso che danneggia gli appassionati di musica, gli artisti e gli autori, sul quale il Governo è intervenuto con l’ultima legge di bilancio introducendo multe significative, la rimozione dei contenuti dalla rete e l’oscuramento del sito da parte dell’Agcom. Pene severe che saranno presto in vigore con i decreti attuativi di questa norma, attualmente in fase di redazione, che renderanno operative le nuove sanzioni nei confronti di chi commette questi illeciti”.

Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, ha commentato il ricorso presentato al Tribunale Civile di Roma riguardo la messa in vendita dei biglietti  per il concerto degli U2 sui canali del mercato secondario.

Fonti: beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Alitalia: nominato un nuovo commissario

Il Ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio ha nominato Daniele Discepolo Commissario straordinario di Alitalia in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi. Lo annuncia una ...