EURISPES, CODACONS: ITALIA ANCORA NELLA MORSA DELLA CRISI ECONOMICA

Print Friendly, PDF & Email

Il quadro che emerge dal rapporto Italia 2017 condotto dall’Eurispes, dimostra in modo inequivocabile come l’Italia non sia ancora uscita dalla crisi economica, e come le famiglie vivano ancora nella morsa delle difficoltà e del disagio.
Lo afferma il Codacons, commentando i dati forniti oggi da Eurispes.

L’Italia è diventata oramai il fanalino di coda d’Europa – spiega il presidente Carlo RienziLa metà delle famiglie non riesce ad arrivare alla fine del mese, un dato addirittura in crescita rispetto allo scorso anno, mentre negli altri paesi europei la situazione economica dei cittadini tende al miglioramento. Cresce in modo preoccupante l’indebitamento, e si ricorre ai prestiti non solo per pagare altri prestiti (il 27,6% della popolazione) ma addirittura per curarsi (10,9%). Un quadro “disastroso”, nonostante il Governo Renzi avesse assicurato l’uscita dalla crisi per l’Italia”.

Al contrario l’Italia è ancora nella morsa della crisi economica, e la politica non ha fatto abbastanza per migliorare le condizioni di vita dei cittadini e salvare i bilanci delle famiglie, portando il paese ad essere il fanalino di coda d’Europa” – conclude il presidente Codacons.

 

Dal comunicato stampa di codacons.org

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti