Federturismo: il turismo tra i settori da cofinanziare nei contratti di sviluppo

Print Friendly, PDF & Email

Dalla dichiarazione del Presidente di Federturismo Confindustria Gianfranco Battisti:

“I contratti di sviluppo sono un importante strumento innovativo a supporto della competitività delle imprese, indispensabili per creare crescita e occupazione.
E’ quindi fondamentale che, in vista dell’accordo tra il Ministero dello Sviluppo Economico e Invitalia per definire le procedure relative al cofinanziamento dei contratti di sviluppo e per poter utilizzare la procedura fast track grazie alla quale i contratti  oggetto di cofinanziamento avranno una corsia preferenziale rispetto agli altri, nella convenzione, tra i settori oggetto di cofinanziamento da parte delle Regioni, rientri anche il turismo.

Allo stato attuale la Campania ha escluso il turismo tra i settori prioritari da cofinanziare nei contratti di sviluppo finanziati dallo Stato.
L’auspicio è che anche questa Regione, per la quale il turismo è  da sempre stato uno dei settori economici determinanti per la ripresa dell’economia regionale e della crescita occupazionale, intervenga per porre rimedio ad una situazione che altrimenti finirebbe per scoraggiare investitori e imprenditori.”

Dal comunicato stampa di federturismo.it 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti