Federturismo: Industria 4.0 un’opportunità per il turismo

Print Friendly, PDF & Email
Federturismo: Industria 4.0 un’opportunità per la competitività del Paese dalla quale il turismo non può rimanere fuori

L’innovazione, afferma Federturismo Confindustria, è la vera scommessa sulla quale si gioca il  piano del Governo Industria 4.0  per il rilancio della competitività e produttività del nostro Paese.

Un merito del piano consiste nel voler riportare, attraverso l’adeguamento delle infrastrutture, la formazione del personale e la promozione sul web, l’industria al centro del dibattito e come ha affermato anche il Presidente di Confindustria Campania Costanzo Jannotti Pecci in una lettera inviata al Governo, è fondamentale che una risorsa come l’industria del  turismo, che contribuisce in modo determinante alla ripresa dell’economia e alla crescita occupazionale del Paese, rientri in questa progettualità.
Affinché ciò si realizzi, è però essenziale prevedere l’ingresso del  Mibact nel coordinamento del programma.

La formula del successo è fornire valore aggiunto ai turisti, innovandosi, diversificando l’offerta e promuovendo azioni strategiche condivise tra pubblico e privato.

Dal comunicato stampa di federturismo.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Tevere: Raggi firma il Contratto di Fiume

Roma. La sindaca Virginia Raggi, in qualità di sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale, ha firmato in Campidoglio il Manifesto d’intenti per il Contratto di ...
Vai alla barra degli strumenti