Il Jordan Tourism Board parteciperà al TourismA a Firenze

JTB parteciperà per la prima volta a TourismA, che si terrà a Firenze dal 17 al 19 febbraio. Una partecipazione che tende a rimarcare, tra i vari prodotti proposti, il forte approccio culturale della Giordania, un paese che è un vero e proprio tesoro per appassionati di archeologia, storia e cultura.

Il 2016 si è rivelato un anno con un consuntivo in sostanziale pareggio, rispetto al 2015, con 20.000 arrivi dall’Italia. Soprattutto gli ultimi tre mesi dell’anno passato hanno fatto registrare una forte impennata delle richieste, con crescite abbondantemente in doppia cifra tra ottobre e dicembre. Questo rinnovato entusiasmo verso la Giordania ha portato nuovi operatori sulla destinazione e altri operatori a riprendere la programmazione sospesa o congelata in passato.

In generale, nel 2016 il comparto turistico in Giordania ha registrato un aumento delle entrate di circa 4 miliardi di dollari, un incremento delle visite a Petra del 36,1% rispetto al 2015, Wadi Rum +113,9%, Monte Nebo del 46,1% e Madaba del 52,4%.

Tra gli altri obiettivi del 2017, oltre a quello di dimostrare ancora una volta che la Giordania è una destinazione sicura, ospitale e con ottimi servizi, c’è la volontà da parte del Jordan Tourism Board di ottimizzare la campagna d’immagine, outdoor e online, sostenuta nel 2016, attraverso una forte promozione di prodotto online, in partnership con le principali OTA e con i tour operator specializzati.

Particolare attenzione sarà posta alla promozione dei viaggi avventura, grazie al lancio del Jordan Trail, un itinerario di 650 chilometri che, attraverso 52 villaggi, collega Umm Qays, la biblica Gadara, ad Aqaba, sul Mar Rosso, suddiviso in 8 segmenti. L’appuntamento per il lancio del Jordan Trail sarà la conferenza Adventure Next Near East dell’Adventure Travel Trade Association (ATTA), che si terrà sul Mar Morto il 15-17 maggio 2017.

L’evento, sponsorizzato dal Jordan Tourism Board e dal Ministero del Turismo e Antichità, sarà finalizzato a far diventare la Giordania l’hub per il turismo avventura ed eco-sostenibile nel Medio Oriente.

Nel 2017 proseguirà la partnership con il trade e lo sviluppo del mercato religioso per promuovere la Giordania come parte della Terra Santa. Ma anche altri segmenti, che già da qualche anno stanno riscontrando un certo successo verso alcune importanti nicchie di mercato, come le maratone (in particolare quella di Petra), le vacanze outdoor, il benessere e la gastronomia.

Sarà inoltre rafforzata la parte di comunicazione con l’incremento di viaggi stampa durante tutto l’anno.

Dal comunicato stampa di visitjordan.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.