Il meglio dell’inverno a New York

NYC & Company, ente del turismo di New York City, invita i viaggiatori a prenotare il proprio soggiorno a New York City questo inverno approfittando delle promozioni in corso in città parte del programma Nonstop NYC che comprende tariffe speciali in ristoranti, teatri e attrazioni. A gennaio e febbraio, inoltre, i viaggiatori potranno risparmiare anche sul soggiorno in hotel, godendo delle tariffe più basse di tutto l’anno.

“L’inverno è uno dei periodi più vantaggiosi per visitare New York City. Grazie alle promozioni in corso, i visitatori potranno sperimentare ancora più ristoranti, visitare più attrazioni e concedersi più serate di divertimento a Broadway. Allo stesso tempo, in tutti i cinque distretti, sono tantissime le cose da fare e da vedere in questa stagione”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company.

Il programma Nonstop NYC  – nycgo.com/nonstop – di NYC & Company prevede quattro appuntamenti da non perdere questo inverno. Alla sua prima edizione, la NYC Attractions WeekSM – nycgo.com/attractionsweek – sarà attiva dal 17 gennaio al 5 febbraio quando i visitatori potranno acquistare due biglietti al prezzo di uno nelle 74 attrazioni aderenti all’iniziativa, tra cui Circle Line Sightseeing Cruises, Madame Tussauds New York, Brooklyn Museum, Museum of Modern Art, One World Observatory, The Bronx Zoo e molte altre.

Nello stesso periodo ritorna la NYC Broadway WeekSM – nycgo.com/broadwayweek – che prevede due biglietti al prezzo di uno per 19 spettacoli di  Broadway tra cui alcuni dei nuovi musical come A Bronx Tale e Natasha, Pierre & The Great Comet of 1812 e classici senza tempo come The Lion King e Chicago. Dal 2011 – quando è partito il programma – la Broadway Week ha venduto oltre 944.615 biglietti per un valore di 63,7 milioni di dollari.
 
Dal 23 gennaio al 10 febbraio torna il più importante evento della ristorazione newyorkese, laNYC Restaurant Week® – nycgo.com/restaurantweek.
Parteciperanno quest’anno 375 ristoranti situati in 41 quartieri della città, dove saranno disponibili speciali menu a tre portate a prezzo fisso, per pranzo ($29) e cena ($42), escluse bevande, mance e tasse.

Sono 32 le new entry di quest’anno: Amada, Angus Club Steakhouse, Artie’s Steak & Seafood, Bedford & Co., BKW by Brooklyn Winery, Del Frisco’s, Edi & The Wolf, Felice 64, Freud NYC, Green Fig, Haru Chelsea, High Street on Hudson, Hudson Garden Grill, Hunt & Fish Club, Jue Lan Club, Kingsley, Le Coq Rico, Leuca, Maiella, Maison Hugo, Maysville, Members Dining Room at the Met, Neta, New Leaf Restaurant, Oro, Penthouse808, Quality Eats, Salvation Taco, Schilling, STK Downtown, Tarallucci e Vino–NoMad e Tavern62 by David Burke.

A chiusura della stagione, dal 27 febbraio al 12 marzo, un altro appuntamento con il teatro: la NYC Off-Broadway WeekSM – nycgo.com/offbroadwayweek – che prevede sempre 2 biglietti al prezzo di 1 per assistere ad alcuni degli spettacoli della scena di Off-Broadway, tra cui i celebri Avenue Q, Blue Man Group e Stomp.

Per aiutare i visitatori a scoprire il meglio della città in inverno, inoltre, NYC & Company ha lanciato sul sito la NYC Winter Guide – nycgo.com/winter – dove trovare, in ognuno dei cinque distretti, le migliori attività ed esperienze da provare in questo periodo dell’anno.

Nel Bronx, si può sorseggiare un espresso e gustare un tradizionale pranzo italiano in Arthur Avenue, considerata dai newyorkesi la “vera Little Italy”, o scoprire l’arte e la cultura del distretto nel Bronx Museum of the Arts, con ingresso gratuito.

Brooklyn è perfetto per una giornata in famiglia: a Prospect Heights in particolare, dove costruire pupazzi di neve nel maestoso Prospect Park, per poi visitare il Brooklyn Museum. Da non perdere inoltre, una passeggiata sul Ponte di Brooklyn, gratuito e bellissimo in ogni stagione.

A Manhattan, dopo aver pattinato sul ghiaccio al Wollmnan Rink di Central Park, al Rink at Rockefeller Center oppure al Winter Village at Bryant Park, si può visitare il Museum of the City of New York per conoscere la storia e il futuro della città, presentati nella mostra New York at Its Core. Il Great Northern Food Hall a Grand Central Terminal o il nuovo  Eataly a Lower Manhattan sono perfetti per la pausa pranzo. Per la sera, tantissime le opzioni come concerti jazz, commedie o balletto. Chi sceglie Harlem potrà assistere ad uno show nell’iconico Apollo Theater, per poi gustare una cena da Sylvia’s ‘Soul Food’ Restaurant.

Da Lower Manhattan parte lo Staten Island Ferry diretto a St. George, gratuito e dalle vedute mozzafiato sulla Statua della Libertà. Una volta a Staten Island, si può visitare il nuovo Staten Island Museum at Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden o assistere ad uno spettacolo allo storico St. George Theatre. Sono entrambi raggiungibili in autobus dal porto.

Salendo a bordo della linea 7 della metropolitana (spesso chiamata anche “International Express”)  diretta nel Queens, sarà possibile fare un giro del mondo senza uscire dalla città. Ad ogni stop, tantissimi ristoranti con cucine da tutto il mondo,  dall’Himalaya, all’India fino all’America Latina.
La metropolitana porta fino a Flushing dove visitare il Queens Museum, che conserva l’incredibile modellino in scala di New York City.

Con i saldi in corso, fare shopping a New York City è ancora più conveniente.
La scelta è infinita, dai centri commerciali come Citypoint a Downtown Brooklyn e Brookfield Place e Westfield World Trade Center entrambi a Lower Manhattan. Non può mancare una visita a Macy’s, una delle icone dello shopping newyorkese, ma anche Bloomingdales, Saks Fifth Avenue, Lord & Taylor e Century 21. I veri shopping addicted possono anche sbizzarrirsi nelle tantissime boutique sulla Fifth Avenue tra cui Tommy Hilfiger, Shops at Columbus Circle e molti altri.

A gennaio e febbraio, gli hotel di New York City propongono le tariffe più basse di tutto l’anno: un ulteriore vantaggio per i visitatori della città!

Dal comunicato stampa di nycgo.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.