Wedding: gli anelli di fidanzamento delle star più belli a cui ispirarsi

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione

Antoine de Saint Exupéry

Qual è il simbolo per eccellenza che suggella il patto d’amore eterno?

Non la fede, ma l’anello di fidanzamento!

L’anello con il quale il proprio amato vi fa la tanto attesa proposta di matrimonio.

Che sia brillante, carré o a gradino a voi la scelta, l’anello di fidanzamento deve essere scelto con cura e possibilmente mai banale.

Tra le celebrities di Hollywood si fa a gara a chi riesce a regalare l’anello più prezioso.

Diamo un’occhiata ai 10 anelli di fidanzamento più belli e originali da cui prendere spunto per un’eventuale proposta di matrimonio.

 


Cominciamo dal “travagliato” anello di fidanzamento vintage regalato a Miley Cyrus dal fidanzato Liam Hemsworth, che la cantante non indossa spesso perché non “in pendant” col suo stile definitoda lei un “vero gioiello” lontano quindi dai suoi gusti.

Ma quante al posto suo indosserebbero volentieri questo solitario da 3,5 carati?

 

Classico e molto chic l’anello che George Clooney ha donato ad Amal Alamuddin, un diamante da 7 carati “ethically-sourced” dal taglio smeraldo disegnato dallo stesso Clooney, un anello di fidanzamento tutt’altro che sobrio.

 

Ma in quanto a sfarzo nessuno batte quello regalato a Kim Kardashian da Kanye West, un gigantesco diamante da ben 15 carati firmato Lorraine Schwartz.

Non solo l’anello, ma anche la proposta non è passata inosservata, avvenuta all’interno dello stadio AT&T di Los Angeles, affittato completamente da Kanye West per l’occasione!

 

Sempre per rimanere in tema di sfarzo il brillocco a 18 carati regalato da Jay-Z a Beyoncè è considerato il secondo diamante più prezioso al mondo dopo lo storico diamante Krupp da 33 carati regalato da Richard Burton a Liz Taylor.

 

Romantico il gesto di Jason Sudeikis, che ha regalato un diamante incastonato in una corona di smeraldi ad Olivia Wilde.

I colori del gioiello vintage ricorderebbero al fidanzato gli occhi della sua amata.

 

Un anello retrò la doppia fede in oro bianco impreziosita da un diamante dal taglio ovale regalata da Tom Cruise a Katie Holmes, gioiello raffinatissimo e dal sapore antico.

 

Bellissimo ed originale il diamante regalato da Jim Toth a Reese Witherspoon, poco chiacchierato ma sicuramente uno dei più belli della nostra selezione.

 

Decisamente vistoso l’anello regalato a Nicole Kidman da Keith Urban quando gli fece la proposta di matrimonio nel 2006.

Anello a cui dopo le nozze ha fatto subito compagnia un bel Trinity di Cartier.

 

Perfetto e sostenibile l’anello regalato da Benjamin Millepied a Natalie Portman:

di platino riciclato con un diamante antico certificato “conflict-free” il dono di fidanzamento a Natalie progettato dal marito stesso.

 

Ultimo ma non per importanza lo storico anello regalato da Joe di Maggio a Marilyn Monroe, tra i più belli e raffinati della storia.

Una fede in platino con 35 diamanti taglio baguette regalata alla bella Mrilyn proprio il giorno delle nozze.

 



Potrebbe interessarti anche:

Wedding: 5 modi per dichiararsi alla propria metà… divertendosi

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.