L’accordo tra la FIC e Unilever Food

Print Friendly, PDF & Email

L’accordo tra Federazione Italiana Cuochi (FIC) e Unilever Food Solutions (UFS) si consolida in questo inizio anno con la partecipazione dell’azienda in qualità di Main Sponsor ai Campionati della Cucina Italiana, in programma dal 18 al 21 febbraio a Rimini, in occasione della fiera Beer Attraction e con la continuazione dei seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, previsti in tutta Italia.

I Campionati della Cucina Italiana promossi dalla FIC e giunti alla loro seconda edizione, prevedono quattro intense giornate di competizioni individuali e a squadre con la presenza di oltre 300 concorrenti singoli e almeno 16 team regionali, per un totale di 1.000 chef che daranno vita alla più prestigiosa e completa competizione culinaria nazionale.

Durante i Campionati, lunedì 20, Unilever Food Solutions sarà protagonista dello show cooking Emozioni in Padella, guidato da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions e da Marco Pascazio, chef di Eccelsa e autore del nuovo Ricettario Senza Glutine, disponibile su www.unileverfoodsolutions.it, che l’azienda ha presentato a inizio anno insieme ai nuovi Brodi Granulari Knorr Senza Glutine.

Lo show cooking sarà dedicato alla preparazione di 2 ricette, una salata e una dolce, firmate Unilever Food Solutions e realizzate con i prodotti Knorr Professional e Carte d’Or Professional Texture: la Cataplana di baccalà, limone al sale con verdure novelle, piatto di ispirazione portoghese e la Mela Ricordo, dessert proposto anche durante la cena FIC, in programma sempre il 20, che vedrà la partecipazione di 150 chef. Entrambe le ricette sono disponibili su www.unileverfoodsolutions.it.

A consolidare ulteriormente la collaborazione tra Federazione Italiana Cuochi e Unilever Food Solutions, in programma anche quest’anno i seminari gratuiti Emozioni in Padella Professional, rivolti ai 16.000 associati FIC su tutto il territorio nazionale.

La scelta dello strumento giusto, l’utilizzo delle migliori tecniche di cottura e la conoscenza delle corrette temperature di esercizio sono i temi principali degli incontri.

Gli incontri, che hanno già visto nei primi 6 mesi la partecipazione di 200 chef in 6 regioni:

  • Calabria
  • Toscana
  • Lazio
  • Sicilia
  • Lombardia
  • Veneto

sono guidati da Giuseppe Buscicchio, Executive Chef di Unilever Food Solutions, ed alternano momenti di show cooking e approfondimento a degustazioni delle ricette.

I prossimi appuntamenti in programma:
• 8 marzo Sassari
• 4 aprile Teramo
• 5 aprile Potenza
• 11 aprile Châtillon

A seguire altri 2 appuntamenti in Liguria e in Friuli-Venezia Giulia.
Aggiornamenti disponibili online su www.fic.it.

Da non dimenticare, infine, sempre a inizio anno la partecipazione di Unilever Food Solutions in qualità di Main Sponsor alla International Catering Cup 2017, una delle gare culinarie più complesse al mondo disputatasi a Lione il 20 e 21 gennaio, dove il Team Azzurro, composto da Fabio Potenzano e Andrea Mantovanelli, componenti della Nazionale Italiana Cuochi, seguiti dal coach Pierluca Ardito, si è aggiudicato il premio per il miglior piatto di carne.

Dal comunicato stampa di fic.it

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti