Roma Capitale e la lotta all’abusivismo: sequestrati altri 2.000 pezzi

Roma Capitale: la lotta all’Abusivismo commerciale continua a dare risultati, nuove operazioni dei vigili in zona Cipro e Policlinico.

Parla l’Assessore allo sviluppo economico, Turismo e Lavoro Adriano Meloni:

Nel giro delle ultime 24 ore la Polizia Locale di Roma Capitale ha realizzato due importanti operazioni contro l’abusivismo commerciale in zone sensibili della città. Nelle notte gli agenti della Direzione Sicurezza Urbana e del I Gruppo Prati sono entrati in azione in via Cipro e nelle vie adiacenti per contrastare il fenomeno della vendita abusiva di oggetti vari e ciarpame, spesso frutto del rovistaggio nei cassonetti. Sono state identificate 14 persone e sequestrati 2.000 pezzi”. 

 

Altra operazione contro l’illegalità questa mattina, in zona Policlinico – aggiunge – Gli agenti del Comando Generale hanno effettuato un intervento per identificare e sanzionare i parcheggiatori abusivi e inoltre hanno individuato alcuni venditori abusivi, sequestrando oltre 4.000 articoli, la maggior parte dei quali contraffatti”.

 

“Voglio ringraziare la Polizia Locale per queste azioni che consentono di dare alla città maggiore decoro e ai cittadini di riappropriarsi di spazi pubblici. La priorità dell’Amministrazione è il rispetto e il ripristino della legalità” conclude l’assessore.

Dal comunicato stampa di comune.roma.it

 

 

 
 
 
 
 
 
Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.