San Valentino: romanticismo in Alto Adige

Siamo ancora nel pieno della stagione invernale, e con le temperature rigide delle ultime settimane le attività sulla neve sono protagoniste, dallo sport alle iniziative per i più romantici!

Cosa offre l’Alto Adige agli innamorati? Paesaggi invernali da sogno, trattamenti benessere con prodotti naturali, prelibatezze gastronomiche, relax di fronte al camino, attività culturali.

Bolzano festeggia San Valentino con “I luoghi dell’amore”!

Ogni anno, nel mese di febbraio, Bolzano festeggia San Valentino con un lungo week-end di visite guidate e appuntamenti culturali all’insegna dell’amore.
Un viaggio nei sentimenti, alla scoperta di tappe inconsuete con visite guidate, accompagnati da ospiti speciali. Fra questi sono da annoverare artisti, storici e scrittori che sapranno svelarvi gli aneddoti più insoliti della città.

  • Immancabili offerte per due alle Terme di Merano: una notte speciale per il giorno di San Valentino. Le terme festeggiano gli innamorati con le ricette perfette per una serata indimenticabile!

Pools & Sauna Special Nights è un appuntamento dedicato all’amore, piscine e saune resteranno aperte fino a mezzanotte e si vivrà un’atmosfera magica e rilassante con speciali giochi di luce, musica e intrattenimento. Particolarmente apprezzata è la gettata di vapore all’acqua di rose riproposta anche quest’anno per la serata di San Valentino.

L’appuntamento con le “Special Nights” si ripeterà anche venerdì 3 marzo 2017.

  • In slitta per una serata di Gala

Divertimento in slitta lungo la pista illuminata di Monte Cavallo e cenetta per deliziarsi con le specialità altoatesine. Dopo una piccola introduzione e un aperitivo di riscaldamento presso la stazione a monte, giù con la slitta alla scoperta di romantiche soste lungo il percorso. All’arrivo un piccolo dolce ad attendere i presenti.

  • Attività sulla neve ed enogastronomia… binomio perfetto!

Sei chef della zona, sei diversi rifugi e ristoranti, sei specialità tipiche regionali – questa è la ricetta per preparare l’evento gastronomico che avrà luogo il 28 gennaio e il 18 febbraio 2017 nel comprensorio sciistico del Corno del Renon, per la gioia di escursionisti, sciatori, snowboarder e appassionati di slittino. Beef & snow

Ogni giorno, dal 3 al 19 febbraio 2017, Beef & Snow offre l’opportunità di degustare la prelibata carne di manzo della Val d’Ega servita con ricette speciali nelle baite e nei ristoranti dell’area turistica.

Da una nota stampa WeberShandwick.com

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.