Torna FareTurismo, l’appuntamento nazionale dedicato a formazione e lavoro

Print Friendly, PDF & Email

Dal 15 al 17 marzo al Salone delle Fontane di Roma torna FareTurismo, l’appuntamento annuale dedicato al mondo del lavoro, alla formazione e alle politiche turistiche organizzato dalla Leader Srl. L’evento si svolgerà in tre giornate ricche di convegni delle varie associazioni, colloqui di selezione e tante opportunità di lavoro per i giovani. 

  • La giornata di mercoledì 15 partirà alle 9:30 con la conferenza di apertura sotto il coordinamento di Ugo Picarelli, direttore di FareTurismo. Nel corso della conferenza sono previsti gli interventi di Francesco Palumbo, direttore generale di Turismo Mibact, su “La formazione nel Piano Strategico del Turismo del MiBACT” e successivamente prenderanno la parola Claudio Albonetti, presidente Assoturismo Confesercenti, Antonio Barreca, Direttore Generale di Federturismo Confindustria, Fabio Maria Lazzerini, consigliere delegato Enit e direttore generale Emirates Italia, Giuseppe Roscioli, vice presidente vicario Federalberghi sul tema “L’industria turistica ha un gap di talenti?”. 
  • Giovedì 16 si inizierà alle 11:30 con il Convegno Nazionale Re.Na.I.A. Rete Nazionale Istituti Alberghieri in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Gli Istituti Alberghieri come volano del Made in Italy”. Ad introdurre sarà Rossella Schietroma, dirigente Ufficio VIII DG per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione MIUR. Inoltre, interverranno Ilario Ierace, presidente Re.Na.I.A., Roberto Calugi, docente Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi, Alessandro Nucara, direttore generale Federalberghi, Gianni Bastianelli, direttore esecutivo Enit, Filippo Donati, presidente Assohotel, Francesca Marino, passenger department manager Grimaldi Lines, Paolo Aprile, dirigente Scolastico IPSEOA “Aldo Moro” Santa Cesarea Terme (LE). Infine, le conclusioni di Carmela Palumbo, direttore generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione Miur.
  • Venerdì 17 marzo sarà in programma alle 11:30 il Convegno “Le nuove professioni digitali nel turismo” a cura di Federturismo Confindustria con la partecipazione di Dorina Bianchi, sottosegretario al Turismo del Mibact.

Tra le opportunità, FareTurismo ospiterà di “Recruiting Day” di Valtur e Club Med rispettivamente il 15 e il 16 marzo per la selezione della prossima  stagione estiva nei villaggi, e di Blastness, società focalizzata sul revenue e sui volumi di fatturato prodotti, che fornisce agli alberghi sistemi, servizi, formazione e consulenza, il 16 e 17 marzo.

 

altre info su www.beniculturali.it

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti