A New York arriva il Museo del Cioccolato di Jacques Torres

Print Friendly, PDF & Email

Anche New York dalla scorsa settimana ha il suo museo di cioccolato, aperto da  Jacques Torres soprannominato “Mr. Chocolate”. Dopo i suoi sette negozi dedicati al cioccolato, Torres ha deciso di fare uno step in più ed aprire un museo su un’area di quasi 500 mq, precisamente su Hudson StreetSoho.

All’interno della struttura – aperta al pubblico da mercoledì a domenica dalle 10 alle 17 – si insegna come viene coltivato il cacao e come si preparano cioccolate calde. I visitatori possono immergersi in un percorso che ripercorre le tappe fondamentali della storia del cioccolato, dalle prime testimonianze dell’uso del cacao nel 3500 a.c alla scoperta di Cristoforo Colombo durante un viaggio in Honduras fino alla sua diffusione in Europa grazie al condottiero Herman Cortes. Il giro del museo comprende ogni curiosità riguardante le caratteristiche del cioccolato e si conclude con la tappa al negozio di Torres dove è presente ogni tipo di cioccolato.

Oltre a New York, sono presenti musei del cioccolato anche in Belgio, Francia e Messico.

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Weekend al museo: le mostre di Roma

MOSTRA DOVE E QUANDO “Monet Capolavori dal Musée Marmottan, Parigi” Per saperne di più: Il lato inedito di Monet in mostra al Vittoriano Complesso del Vittoriano, Ala ...
Vai alla barra degli strumenti