Pompei: anche Urban Vision tra gli sponsor del “Terzo Paradiso”

Print Friendly, PDF & Email

Il satiro danzante

Oggi, martedì 14 marzo, in occasione della “Giornata Nazionale del Paesaggio” all’interno della Palestra Grande degli Scavi di Pompei, prende avvio la media partnership fra la Soprintendenza Speciale Pompei ed Urban Vision.

Michelangelo Pistoletto

Con un inedito flashmob di visitatori, studenti delle scuole e personale della Soprintendenza si svolgerà la performance “Terzo Paradiso” del Maestro Michelangelo Pistoletto, animatore e protagonista della corrente dell’arte povera, di cui Urban Vision, leader nazionale nei progetti di restauro di edifici e monumenti finanziati grazie al supporto di campagne pubblicitarie, è main sponsor.

Il tutto per dare vita a una mega installazione, dal celebre simbolo dei tre cerchi, che a luglio potrà essere osservato anche dallo spazio, ripreso dall’astronauta italiano Paolo Nespoli, insieme a tutte le altre installazioni del “Terzo Paradiso” disseminate nel mondo.

Da qui la scelta, infatti, di utilizzare Il satiro danzante, affrescato nella meravigliosa Villa dei Misteri, come testimonial d’eccezione.

Così attraverso le sue icone più rappresentative e i ricchi appuntamenti espositivi previsti nei prossimi mesi, Pompei si prepara a diventare l’assoluta protagonista nel panorama culturale italiano e internazionale.

 

Credits: Ufficio Stampa Soprintendenza Pompei & Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Tursimo

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti