Let’s Play Videogame, il festival del videogioco rivolto ad innovazione e creatività

Print Friendly, PDF & Email
Let's Play Videogame, Guido Reni District Roma, 15-19 marzo

Let's Play Videogame, Guido Reni District Roma, 15-19 marzo

Dal 15 al 19 marzo “Let’s Play Videogame”, il festival dedicato al videogioco promosso da QAcademy e Let’s Play, occupa il Guido Reni District a Roma.

Tra i promotori dell’evento, inedito per una realtà come quella dei videogame, anche la Regione Lazio che è presente con uno stand di 500 mq dove propone una serie di workshop inerenti l’utilizzo delle nuove tecnologie. 

  • Nello stand della Regione sono presentati tutti i suoi servizi, opportunità e luoghi (Spazio Attivo – Fab Lab) a disposizione delle start up e dei giovani creativi. Inoltre la Regione Lazio ha lanciato una call alle aziende di videogiochi che a turno saranno presenti nello stand per presentare e far provare agli appassionati i loro progetti al fine di aumentare la partecipazione al festival. 

Il videogioco si sta dimostrando un industria sempre più in crescita ed una parte rilevante del settore dell’intrattenimento. Il mercato dei gamers conta in Italia decine di milioni di appassionati e un giro d’affari che sfiora il miliardo. Il festival è rivolto a operatori e fan dei videogame e promuove l’incontro tra operatori italiani e internazionali, esperti, giornalisti e istituzioni, per sostenere lo sviluppo del tessuto imprenditoriale legato alla creatività e all’innovazione

  • Il videogioco è diventato grande. Fotografia di un mercato a segno più” – spiega Guido Fabiani, assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, intervenuto alla conferenza inaugurale. “La presenza della Regione Lazio in questo festival è il segno concreto dell’attenzione che poniamo a temi come l’innovazione, la creatività, le nuove tecnologie – prosegue Fabiani – Let’s Play VideoGame per noi non è una semplice vetrina, anzi. È l’occasione con cui noi tutti possiamo confrontarci con il dinamismo di una realtà ricca di talenti e di creatività“.

Credits:

Let’s Play Videogame

Promossa da QAcademy e Let’s Play in collaborazione con Regione Lazio e Aesvi (Associazione  Editori e Sviluppatori Videogiochi Italiani) con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e delle Attività Culturali e del Turismo. 

15-19 marzo 2017

Guido Reni District, Roma

 

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Vai alla barra degli strumenti