Officine Bocelli, inaugurato a Lajatico lo spazio multifunzionale dedicato al tenore

Officine Bocelli, Lajatico, 11 marzo 2017

Officine Bocelli, Lajatico, 11 marzo 2017

È stato inaugurato lo scorso 11 marzo a Lajano dal tenore Andrea Bocelli insieme alla sua famiglia il nuovo spazio multifunzionale “Officine Bocelli”. L’area comprende caffè, ristorante, enoteca ed un museo. 

Officine Bocelli è un’ulteriore testimonianza, dopo il Teatro del Silenzio, del solido legame tra l’artista e la Toscana e il nuovo spazio nasce proprio per valorizzare questa terra. Nell’area avviene l’incontro tra ristorazione e arte: caffè, ristorante braceria, enoteca e casual & local gourmet food ma anche il “Casa Bocelli Museum” al piano superiore  dove sono esposte fotografie, riconoscimenti e rarità capaci di raccontare l’uomo e l’artista Andrea Bocelli. Il nome Officine Bocelli si rifà alle antiche Officine create dagli antenati di Andrea che trasformarono l’attività agreste di famiglia in un’attività mercantile di macchine agricole. 

Tra i  possibili progetti futuri di Officine Bocelli c’è anche la costruzione di un auditorium da 500 posti, una galleria d’arte e una scuola di formazione legata alla lirica e alle arti sceniche.

Ho viaggiato in tutto il mondo – spiega Bocelli – ho conosciuto gente, ho fatto esperienze d’ogni genere, eppure più vado lontano, più sento il bisogno di ritornare, là dove la vita mi sembra più semplice e più bella, sotto il cielo della Toscana: qui, dove sono nato e cresciuto in mezzo alla natura, tra i suoni e i profumi dell’aperta campagna“.

 

Print Friendly, PDF & Email

copyright Riproduzione riservata.

Oceanario, Lisbona

Cosa vedere a Lisbona con i bambini

Lisbona è una città perfetta per trascorrere alcune giornate con i bambini. È accogliente e sicura, ha un clima mite, si percorre facilmente a piedi, ...